Il Volo si separano? Il trio fugge dal gossip e reagisce così: nuova vita per loro

Finalmente è emersa tutta la verità sul trio canoro di musica lirica, Il Volo, e sulla loro presunta separazione.

Dopo giorni in cui si è parlato tanto dei tre musicisti italiani, dopo tanti rumors e tante voci di corridoio secondo le quali Gianluca Ginoble, Piero Barone, ed Ignazio Boschetto, sarebbero a un passo dall’addio, adesso è saltato fuori il retroscena più inaspettato di tutti: ecco quale scenario si apre per i tre artisti.

il volo si separano
il retroscena inaspettato sulla separazione de Il Volo Velvetmusic.it-fonte Instagram@ilvolo

Il Volo ha compiuto 15 anni di carriera, eppure questo traguardo è stato accompagnato da gossip e dubbi: secondo tanti i tre cantanti della pop opera avrebbero deciso di sciogliere il gruppo e di dedicarsi alla vita da solisti, ma scopriamo come stanno davvero le cose per l’acclamato trio artistico.

Il Volo, tutta la verità sulla presunta separazione e lo scioglimento dei trio

Gianluca Ginoble, Piero Barone ed Ignazio Boschetto sono i tre artisti che, 15 anni fa, partecipando e trionfando l talent show musicale condotto da Antonella Clerici dal titolo Ti lascio una canzone si sono fatti conoscere dal grande pubblico del piccolo schermo italiano. Le loro voci dal timbro inconfondibile, il loro talento da tenori e la determinazione, uniti all’impegno profuso da ciascuno dei tre componenti del gruppo, li hanno portati a ottenere tanti traguardi nel campo artistico della canzone italiana e non solo.

scioglimento de Il Volo
La verità dietro il presunto scioglimento de Il Volo velvetmusic.it-Fonte Instagram@barone-piero

Come infatti i tre cantanti de Il Volo hanno raccontato al teatro Ariston, nella puntata speciale di Domenica in, che è andata in onda l’indomani del 74esimo Festival di Sanremo, il loro genere musicale gli consente di calcare i palchi più prestigiosi del mondo.

Il Volo difatti ha scelto un genere musicale, quello della Pop opera, molto originale, quasi una lirica riletta in chiave moderna. Su quello stesso palco il trio festeggiato i primi 15 anni di carriera. Insomma tutto sembrava andare a gonfie vele, e la connessione e la complicità umana e artistica di Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto sembrava ai massimi livelli.

Invece dopo poco sono emerse delle voci che li vorrebbero separati: a quanto pare Piero Barone starebbe prendendo le lezioni da solista, Gianluca intanto è stato sorpreso a suonare il piano insieme ad altri musicisti. Queste news hanno deluso i loro fan, ma nelle scorse ore alcune immagini hanno fatto luce sulla presunta separazione e lo scioglimento del trio.

Sulla pagina ufficiale di Instagram di Piero Barone infatti, accompagnati dalla didascalia Dump, sono apparsi alcuni scatti de Il Volo insieme, e chiaramente le foto hanno ricevuto tantissimi likes e hanno fatto il boom di commenti e congratulazioni. I messaggi dei fan esprimono tutta la gioia e la speranza di vederli esibirsi di nuovo, e presto, insieme.