Fabri Fibra, l’improvviso dramma che ha colpito la famiglia: “Arriverà il tempo…”

La famiglia del famoso rapper Fabri Fibra deve fare i conti con un vero e proprio dramma che dura da diverso tempo: ecco di cosa si tratta.

Fabri Fibra è una leggenda vivente e su questo c’è poco da discutere. Il noto rapper di Senigallia, all’anagrafe Fabrizio Tarducci, ha faticato parecchio in passato per trasmettere la sua musica, perché il genere che lo appassiona sin da piccolo all’epoca non era ben visto da gran parte degli ascoltatori italiani.

Il dramma familiare di Fabri Fibra
Fabri Fibra vive un dramma familiare: ecco cosa è successo (ANSA) – Velvetmusic.it

Ragion per cui fu necessario aspettare parecchio prima di riuscire a cambiare le regole del gioco. E uno dei fautori principali, se non il principale, dell’ascesa del rap nel nostro paese è stato proprio Fabri Fibra, il quale si è reso protagonista di vari brani che hanno lasciato il segno. Dagli esordi nell’ambiente dell’hip hop underground a metà degli anni novanta fino ad oggi.

L’artista classe ’76, che lo scorso 17 ottobre ha raggiunto la soglia dei 47 anni di età, continua a far sentire il proprio riconoscibilissimo flow anche attraverso numerosi featuring. La carta d’identità non è più dalla sua parte ormai, ma tale dettaglio non gli pesa più di tanto dal punto di vista psicologico. D’altronde Fabri Fibra è una persona molto profonda, in grado di analizzare in profondità ogni situazione e di proteggersi nel migliore dei modi dai ‘colpi’ provenienti dall’esterno.

Non a caso parliamo di un artista eccezionale, uno di quelli senza tempo. La musica che ha realizzato e che realizza tutt’ora può colpire chiunque, pure coloro che rifiutano a priori il rap. Serviva necessariamente un profilo di questo livello per spalancare le porte ad un genere che oggi domina le classifiche sulle piattaforme streaming.

Nei testi più volte Fibra ha raccontato le difficoltà relative al periodo della gioventù, che lo hanno fatto crescere mentalmente forse anche troppo in fretta rispetto ad altri ragazzi. Inoltre, l’artista si porta dietro un dramma familiare legato al fratello Nesli, anche lui rapper. Nonostante i due condividano un rapporto di sangue e la stessa passione in ambito musicale, tra di loro i nervi sono tesissimi da anni.

Fabri Fibra sulla lite col fratello Nesli: “Arriverà il tempo di regolare i conti”

È passata addirittura una lunghissima decade dall’ultimo incontro fra i diretti interessati. Ma come si è arrivati a questo punto? Fibra in più di un’occasione ha dichiarato di aver vissuto un’infanzia particolarmente complicata e uno dei motivi è che sua madre lo riempiva di botte fino a provocargli delle ferite sanguinose.

Il dramma familiare di Fabri Fibra
Nesli e suo fratello Fabri Fibra non si parlano: nervi tesissimi, ecco perché (ANSA) – Velvetmusic.it

E riguardo a Nesli, invece, una volta ha detto: “Mi ha sempre attaccato e io non ho mai risposto. Non potevo più non affrontare il problema“. Nesli, al contrario di Fibra, vanta un buon rapporto con la madre e Fabrizio, in sostanza, lo rimprovera di non aver fatto abbastanza per lui.

In una vecchia intervista a ‘Vanity Fair’, Nesli non le ha mandate a dire riferendosi al fratello: “È un ingrato. Saremmo potuti diventare una bellissima storia italiana“. Anche la scelta di Francesco Todaro (vero nome di Nesli) di lasciare la Sony fu motivo di litigio per i fratelli in questione. Oggi ancora non si parlano, ma la madre sogna di poter tornare a trascorrere un Natale tutti insieme. “Arriverà il tempo di regolare i conti“, ha dichiarato di recente l’autore di ‘Bugiardo’. Staremo a vedere.