Ariana Grande, primo singolo dopo tre anni di silenzio | VIDEO

Si intitola “Yes, And?” ed è il primo brano inedito che riporta Ariana Grande al suo pubblico dopo oltre tre anni

Un singolo, un bel video e un messaggio che non mancherà di fare discutere e di scatenare qualche riflessione. Torna in piena attività Ariana Grande che per riaccendere il rapporto di affetto e condivisione con il suo pubblico ha scelto una canzone su un tema particolarmente caro alla cantante, quello della sfera privata.

Ariana Grande, al lavoro sul suo settimo album
Ariana Grande, al lavoro sul suo settimo album – Credits ANSA (Velvetmusic.it)

Con un riferimento nemmeno troppo nascosto a stampa e giornalisti che nel corso degli ultimi anni hanno riservato un’attenzione davvero estremamente morbosa nei confronti della cantante americana. Anche in considerazione di tutta una serie di eventi personali drammatici…

Ariana Grande e la curiosità

Yes, And? suona come la risposta che Ariana Grande avrebbe pronunciato più e più volte alle domande, spesso più interessate alla sua sfera personale che artistica, che l’hanno accompagnata in questi ultimi anni. Anni non facili che l’hanno vista affrontare un divorzio e un nuovo fallimento sentimentale. Niente tutto sommato rispetto a quello che la cantante ha dovuto attraversare anni fa quando uno dei primi e più grandi amori della sua vita, il rapper Mac Miller, rimase ucciso da una overdose accidentale. Era il 2018, i due si erano lasciati da poche settimane proprio a causa delle dipendenze di Mac.

Ariana riuscì in qualche modo a tornare sull’argomento dimostrando di non avere assolutamente elaborato tutto quel dolore. Sono passati più di cinque anni… Ma per Ariana quel dolore rimane assolutamente ancora molto forte e dominante.

Un silenzio drammatico

Anche a questo si devono i tre anni di silenzio…  “Mi sono presa tutto il tempo necessario, non c’è un motivo specifico” aveva dichiarato alcuni mesi fa Ariana Grande cercando di smontare la teoria di una crisi artistica che era montata proprio a margine delle sue grandi difficoltà personali. Cui va aggiunto il drammatico attentato avvenuto a Manchester nel 2017, quando un attentatore suicida fece irruzione a un suo concerto provocando 22 vittime.

Yes, And? è un ulteriore tappa nel lento percorso di recupero e di ritorno alla normalità di Ariana Grande che viene perfettamente rappresentato dal video, davvero molto significativo. Nella clip la prima immagine è dedicata ad alcuni sconosciuti che spettegolano le parlano alle spalle. L’esibizione di Ariana riduce tutti al silenzio. Ma alla fine del video è la cantante a trasformarsi in pietra. Una chiave di lettura che si presta a numerose interpretazioni.

Il testo della nuova canzone

Nel testo, della nuova canzone Ariana Grande sembra affrontare la fine della sua controversa relazione con Ethan Slater, co-protagonista di Wicked. Una storia intensa ma duraya poco. La Grande e Slater si erano legati per la prima volta a luglio in seguito alla notizia della separazione della cantante dal marito Dalton Gomez.

Il video di Yes, and?

Proprio in considerazione di questa relazione Slater ha successivamente chiesto il divorzio dalla moglie Lilly Jay, dalla quale aveva avuto un figlio poco più di un anno fa. I due a dispetto delle intromissioni della insaziabile stampa che si dedica al gossip stanno ancora assieme. Hanno trascorso insieme Natale e Capodanno.

Pizzicati da un paparazzo fuori da un ristorantino, sorridenti, si sono stupiti di tanto interesse: “La nostra è una relazione del tutto normale… ma perché vi interessa così tanto?”

Stesso identico tema della canzone che è il primo singolo di quello che sarà il settimo album della Grande, il primo dopo Positions. L’album dovrebbe essere pubblicato prima dell’estate. Dopo il dramma di Manchester la cantante americana di origine italiana sta di nuovo ipotizzando l’idea di un tour. Nel frattempo la cantante ha definitivamente chiuso i suoi rapporti con il suo vecchio manager ‘Scooter’ Braun.

Il testo di Yes, and?

In case you haven’t noticed
well, everybody’s tired
and healing from somebody
or something we don’t see just right
Boy come on put your lipstick on
(no one can tell you nothing)
Come on and walk this way through the fire (don’t care what’s on their mind)
and if you find yourself in a dark situation just turn on your light and be like

“Yes, and?”
say that sh– with your chest
and be your own f—in’ best
friend say that sh– with your chest
keep moving like “what’s next?”
“Yes, and?”

Now i’m so done with caring what you think
no i won’t hide underneath your own projections or change my most authentic life
Boy come on put your lipstick on
(no one can tell you nothing)
Come on and walk this way through the fire (don’t care what’s on their mind)
and if you find yourself in a dark situation just turn on your light and be like

“Yes, and?”
say that sh– with your chest
and be your own f—in’ best
friend say that sh– with your chest
keep moving like “what’s next?”
“Yes, and?”

My tongue is sacred
i speak upon what i like
protected, sexy, discerning with my time
Your energy is yours and mine is mine
what’s mine is mine
My face is sitting i don’t need no disguise
don’t comment on my body, do not reply
your business is yours and mine is mine
do you care so much whose ! i ride

“Yes, and?”… why… why?
say that sh– with your chest
and be your own f—in’ best
friend say that shit with your chest
keep moving like “what’s next?”
“Yes, and?”