Selmi, chi è il cantante di X Factor 2023: età, altezza, vero nome, carriera, vita privata e curiosità

Selmi è un nuovo cantante di X Factor 2023: tutto sull’artista di Lucca che con il suo talento infuoca il palco del talent.

Selmi è in arte il nome di Niccolò Selmi, il giovane artista nato a Lucca nel 2001. È cresciuto con la musica che è stata ciò che gli ha permesso di trovare un contatto con il mondo e di comunicare.

È un artista profondo e i brani del suo album “Selmi” trasmettono proprio la volatilità dell’umore, fra alti e bassi, senza preavviso. Riesce a mantenere la sua identità nonostante i brani siano spesso di generi contrastanti. Ha all’attivo diverse pubblicazioni che non hanno ancora ricevuto un riscontro ma è proprio sul palco di X Factor che si sta facendo conoscere, grazie ai vari step delle audizioni. 

Tutto su Selmi, l’artista di X Factor 2023

A X Factor ha convinto i giudici portando un suo inedito “Doccia ghiaccia”, un brano pop acustico con la voce accompagnata da una chitarra. Il giovane ha dichiarato che il brano parla “delle maschere che un po’ tutti portiamo”. Il pubblico lo ha ascoltato con attenzione e così Ambra Angiolini (che si è anche commossa), Morgan, Fedez, Dargen D’Amico. Il giovane talentoso artista si è aggiudicato una standing ovation alla fine della sua esibizione. 

Selmi chi è: età carriera vita privata x factor
Tutto su Selmi, il nuovo artista di X Factor 2023 (Instagram @selmi_vero) – velvetmusic.it

Proseguendo nella selezione, Selmi è stato scelto da Morgan nella sua squadra per approdare ai live della nuova edizione del talent. A convincere il giudice è stata una nuova esibizione dell’artista che davanti al microfono ha cantato “La nostra relazione” di Vasco Rossi. Oltre al talento di Selmi, durante le giornate di audizione si è potuta notare anche l’umiltà del giovane che davanti ai microfoni ha spiegato che nella vita fa il cameriere e che ha dichiarato che della musica gli piace il fatto di poterla fare, condividere e che possa essere di tutti.

Morgan è stato subito colpito dal ragazzo e infatti al principio si è subito espresso così: “Mi sembri un ragazzo che è dovuto crescere, mi sembra che hai bisogno di credere in te e tu devi credere in te perché quello che io ho visto è una cosa davvero credibile da un punto di vista artistico”.

Nel tempo la sua idea sul ragazzo si è rafforzata così che ha deciso di prenderlo nella sua squadra e guidarlo in questo percorso artistico in cui Selmi potrà crescere artisticamente e mostrare a tutti il suo talento tramite la musica che è la sua più grande passione.