I Take That tornano dopo 5 anni con un nuovo singolo, un nuovo album e un tour negli stadi

Della vecchia formazione dei Take That sono rimasti soltanto in tre, ma solo il semplice annuncio ufficiale ha fatto risvegliare milioni di fan anche in Italia.

Take That hanno annunciato il loro ritorno in concerto in Europa con un tour all’aperto previsto per l’estate 2024. IlLife Under The Stars Tour” vedrà il trio composto da Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald suonare 19 concerti all’aperto in otto paesi in tutta Europa la prossima estate. Quattro di queste saranno in Italia.

Della vecchia formazione sono rimasti soltanto in tre, ma il fascino di un nome, di una band che negli anni ’90 ha letteralmente sbancato con milioni di dischi venduti e concerti ovunque sold out, ha immediatamente rimesso in moto la macchina mediatica che li ha sempre accompagnati.

Tornano i Take That

Siamo nell’epoca delle reunion. Negli ultimi tempi tanti gruppi musicali a distanza di dieci, venti e a volte anche 30 anni, hanno deciso di rivedersi per incidere qualcosa di nuovo insieme o suonare dal vivo “come i vecchi tempi”. Sarà il ricordo dei tempi andati, saranno operazioni di marketing o semplicemente la voglia di riprendere un percorso interrotto bruscamente, fatto sta che queste operazioni nostalgia sono sempre accolte con entusiasmo dai fan che, a loro volta, trovano il tuffo nel passato della loro gioventù un momento in cui tornare a sognare.

I Take That sono tra le band inglesi più famose di tutti i tempi e anche loro hanno annunciato il ritorno sulle scene con un gigantesco tour negli stadi e nelle arene per il 2024 assieme al loro nono album in studio “This Life”, in arrivo a fine novembre. Una carriera discografica dove hanno abbattuto record su record di vendite, hanno alcuni album iconici che hanno fatto la storia musicale del millennio, più di 45 milioni di dischi venduti nel mondo e 12 singoli arrivati al numero 1 soltanto in UK, i Take That, rimasti in tre dalla formazione originale, ci riprovano. 

Nuovo tour take that date
Tornano in tour i Take That – VelvetMusic.it –

Ancora milioni di fan nel mondo

Gary BarlowMark Owen e Howard Donald, a distanza di cinque anni da “Wonderland”, l’ultimo loro lavoro, sono tornati in studio per il nuovo album, preludio di questo nuovo giro sui palchi di tutta Europa. Tornare insieme in studio per questo brano è stata un’esperienza meravigliosa. La sensazione è quella di spiegare le ali, lasciando andare il vecchio per avventurarsi nel nuovo”, hanno detto i Take That in una nota.

“Siamo molto orgogliosi del nuovo album, c’è un senso di unione. Siamo entusiasti per questo nuovo capitolo“. Gli anni novanta sono lontanissimi è chiaro, Robbie Williams e Jason Orange non ci saranno comunque, ma il ricordo di quello che è comunque stato farà da molla per migliaia di fan e all’annuncio delle date del tour già per molti l’adrenalina è andata alla stelle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Take That (@takethat)

“Robbie non fa parte della band dal 2011 e Jason se ne è andato nel 2014. Noi abbiamo sempre detto che sono i benvenuti. Al momento siamo in tre e stiamo andando bene”, ha detto Gary Barlow durante la presentazione del singolo “Windows” che ha preceduto l’uscita del nuovo album.

Per tutti i fan italiani l’appuntamento sarà a luglio. Saranno quattro i concerti dedicati al nostro paese: il 7 luglio in Piazza Castello a Marostica, l’8 luglio alla Cavea dell’Auditorium Ennio Morricone di Roma, il 10 luglio in Piazza Duomo a Trani e, infine, l’11 luglio al Sequoia Park di Bologna.