Britney Spears, le accuse a Justin Timberlake spiazzano i fan

Le anticipazioni di Britney Spears circa la pubblicazione del suo libro autobiografico The Woman in Me destano molto scalpore

Erano in molti ad aspettarsi rivelazioni scottanti nell’attesissimo libro autobiografico di Britney Spears dal titolo The Woman in Me, in pubblicazione nei prossimi giorni e anticipato ieri da alcune indiscrezioni comparse sulla rivista People.

Britney Spears in particolare avrebbe rivelato numerosi dettagli della sua storia con Justin Timberlake, all’epoca non solo famosissimo cantante degli N-Sync ma popstar di livello assoluto. I due nei primi anni 2000 erano considerati tra le cinque persone più popolari e influenti del mondo. In un’epoca in cui i social non c’erano ancora…

Britney Spears e Justin Timberlake

Sono certamente e destinate a fare discutere le affermazioni della cantante che, nella sua autobiografia, rivela di essere rimasta incinta a soli 19 anni e di avere abortito per le pressioni del suo fidanzato di allora, Justin Timberlake“che non era per niente contento della gravidanza”.

Sempre secondo People, la coppia scoprì che la Spears era incinta nel 2000, quando entrambi avevano 19 anni. Le due superstar avevano cominciato a frequentarsi un anno prima.

Britney Spears e Sam Asghari quando la coppia era ancora unita e felice
Britney Spears e Sam Asghari quando la coppia era ancora unita e felice – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

Nel suo libro di memorie, la Spears sostiene testualmente che fu proprio Timberlake a chiederle di abortire… “È stata una sorpresa, ma per me non è stata una tragedia. Perché ho amato così tanto Justin. Ho sempre pensato che un giorno avremmo avuto una famiglia insieme. In fondo quella gravidanza significava che sarebbe semplicemente successo molto prima di quanto avevo previsto. Ma Justin sicuramente non era contento della gravidanza. Ha detto che non eravamo pronti per avere un bambino nella nostra vita, che eravamo troppo giovani”.

Il racconto di un aborto

Non ci sono ancora reazioni in tal senso da parte di Timberlake che avrebbe condiviso con Britney Spears oltre tre anni di fidanzamento. Con qualche tira e molla.

Uno dei primi motivi di attrito fi proprio legata alla gravidanza interrotta: “Ancora oggi non so se sia stata la decisione giusta. Se avessi potuto decidere da sola, non lo avrei mai fatto. Ma Justin era davvero molto sicuro di non voler diventare padre. Ad oggi, è una delle cose più dolorose che abbia mai sperimentato in vita mia” aggiunge Britney Spears nella sua biografia. Che segue di un paio di mesi la pubblicazione del suo primo inedito dopo diversi anni di attività, prodotto insieme a Will.I.Am dei Black Eyed Peas. Ma anche il suo terzo divorzio, dal marito Sam Asghari.

Il video promozionale del libro di Britney Spears

I rapporti tra la Spears e Timberlake si sono definitivamente interrotti nel 2002: in modo non esattamente amichevole. Già all’epoca ci furono dichiarazioni piuttosto risentite da una parte e dall’altra.

La voce secondo la quale uno dei primi singoli di Timberlake – Cry me a River – fosse proprio dedicata alla sua ex fidanzata, sono sempre state considerate certe. Ma mai confermate dai diretti interessati.

Tre matrimoni e altrettanti divorzi

Dopo la fine della sua relazione con Timberlake, Britney Spears si è sposata una prima volta con un amico di infanzia – matrimonio annullato dopo poche ore – una seconda con il suo ballerino Kevin Federline. dal quale ha avuto due figli che ora vivono con il padre alle Hawaai, e una terza con Sam Asghari, sei anni di relazione e divorzio dopo quindici mesi di matrimonio.

Un graffito di Britney Spears durante una manifestazione dei suoi fan di #freebritnet
Un graffito di Britney Spears durante una manifestazione dei suoi fan di #freebritney – Credit ANSA (velvetmusic.it)

Tra gli altri dettagli evidenziati nel libro ci sono rivelazioni circa il breakdown nervoso che nel 2007 la vide comparire in video con la testa rasata in atteggiamenti molto preoccupanti…

Ostaggio del padre

Britney Spears si riferisce quindi alla lunga battaglia legale che si è conclusa solo pochi mesi fa con il padre Jamie, che un giudice aveva nominato tutore della cantante dopo che un medico aveva certificato la sua instabilità emotiva e mentale.

Un lungo periodo nel quale Britney Spears è stata controllata da un punto di vista artistico economico e finanziario dal padre con il quale ha interrotto completamente tutti i rapporti ormai da anni: “Pensa a quanti uomini hanno messo in pericolo tutto quello che avevano, a quanti hanno fatto abuso di sostanze o hanno avuto problemi di salute mentale. Nessuno però ha cercato di togliere loro il controllo sulla propria identità sul proprio denaro. Non meritavo quello che mi ha fatto la mia famiglia…”.

La pubblicazione di The Woman in Me è attesa per la prossima settimana e si annuncia già come uno dei libri più importanti dell’anno, un autentico best seller.