Angelina Mango bambina precoce: “La prima canzone a 5 anni”. L’argomento è super attuale

Ai microfoni di Verissimo, Angelina Mango ha rivelato un retroscena sui suoi primi passi nel mondo della musica.

Angelina Mango ha infiammato le radio e le spiagge italiane durante la scorsa estate con la sua “Ci pensiamo domani” e ora si prepara a girare per le arene di tutta Italia con il suo primo vero tour. Nel frattempo, ha rilasciato il nuovo singolo “Che t’o dico a fa’” e si è anche fermata qualche minuto nel salotto di Verissimo, per parlare di questo periodo così speciale della sua vita.

Per l’occasione, la conduttrice Silvia Toffanin le ha dato modo di affrontare molti argomenti: il nuovo successo, l’infanzia, la famiglia e i primi passi nel mondo della musica. Proprio a proposito di quest’ultimo argomento, la giovane cantante ha rivelato un aneddoto molto interessante: ha scritto la sua prima canzone a 5 anni.

Angelina Mango e la musica, un rapporto che dura da quando era una bambina

La cantante ha esordito raccontando di quando, a 5 anni, si divertiva a comporre canzoni sulle basi musicali create dal fratello con il computer. “Una bambina precoce, insomma“, ha chiosato la conduttrice, prima di chiederle se si ricordasse di cosa parlava la sua prima canzone.

Purtroppo me lo ricordo“, ha risposto ironicamente Angelina. “Chi mi conosce sa che la mia autostima non è proprio a livelli eclatanti. Quando ero piccola, invece, era l’opposto. La mia prima canzone si chiamava “Mi sono innamorata di me”, perché io sostenevo che una donna dovesse non per forza cercare un uomo per tutta la vita, ma poteva bastare a se stessa“, ha raccontato la cantante.

angelina mango prima canzone confessione verissimo
Tra successo e amore, Angelina Mango è impegnata nel suo primo vero tour nazionale (Foto Instagram @angelinamango_) – velvetmusic.it

Certo, sembrano pensieri decisamente precoci per una bambina di cinque anni. Ma non bisogna dimenticare che Angelina non è cresciuta in una famiglia qualunque: suo padre era uno dei cantanti più apprezzati della scena italiana, autore di brani storici come “Oro” e “Bella d’estate”. Sua madre è invece Laura Valente, l’ex cantante dei Matia Bazar.

La cantante ha poi dichiarato di essere ancora convinta del fatto che una donna debba saper vivere anche senza un uomo, ma di aver comunque aperto le porte dell’amore nella sua vita. Per la prima volta, la Mango ha dichiarato di essere felicemente fidanzata da anni.

Tra successo e amore, Angelina Mango nel frattempo si è anche imbarcata nel suo primo tour promozionale. Dopo la prima data a Napoli, città con cui la cantante ha un rapporto speciale, la Mango si recherà a Roma (16 ottobre), Firenze (18 ottobre), Torino (19 ottobre), Bologna (21 ottobre), Milano (23 ottobre) e Roncade, in provincia di Treviso (26 ottobre).