Paola e Chiara, perché litigarono? Dopo anni la verità: “I soldi? Per fortuna siamo…”

Paola e Chiara, all’apice del successo litigarono: perché? Ecco i motivi, dopo anni di silenzio, le due sorelle hanno rivelato la verità.

Icone degli anni novante e duemila, Paola e Chiara hanno conquistato il successo giovanissime conquistando un palco importante come quello del Teatro Ariston. La fama e la popolarità le ha travolte e questo ha influito anche sul loro rapporto. Titolari di brani che ancora oggi vengono cantati, e sono considerati evergreen, Paola e Chiara per un lungo periodo hanno vissuto in modo simbiotico, poi hanno compreso che ognuna doveva trovare la propria identità.

Oggi sono tornate sulla cresta dell’onda grazie a Furore il brano che hanno portato all’ultimo Festival di Sanremo e che, inaspettatamente, è stato un successo. Sono state poi protagoniste insieme ai Boomdabash di Lambada, singolo che ha conquistato le hit estive. Per le due sorelle è un momento di rinascita importante, un periodo che stanno vivendo mantenendo i piedi per terra, consapevoli della forza della loro unione. In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair Paola e Chiara hanno spiegato come mai dopo aver conquistato la visibilità si sono divise.

Paola e Chiara, la reunion solo per soldi?

Paola Iezzi ha rivelato che all’apice dell’affermazione hanno capito d’aver trascurato se stesse. Per un lungo periodo hanno vissuto sullo stesso binario annullando le proprie identità personali, ad un certo punto la distanza è stata necessaria. Ora sono due treni che viaggiano su binari diversi, ma che si incontrano quando è opportuno. La reunion delle due artiste è stata accolta dai fans con entusiasmo, anche in famiglia sono molto felici del riavvicinamento delle sorelle Iezzi. La nonna 90enne ha sofferto molto del loro distacco, non ha mai capito perché non cantassero più insieme.

Le sorelle Iezzi hanno smentito, inoltre, d’essere tornate insieme solo per soldi. Paola e Chiara infatti erano stata invitate ad aprire il concerto di Max Pezzali nel 2020, ma in seguito alla pandemia la reunion è stata rimandata alla scorsa estate. In attesa di tornare sul palco le due si sono esibite in un locale a Milano e hanno notato l’entusiasmo dei presenti.

Paola e Chiara reunion motivo rottura
Paola e Chiara reunion-foto Ansa- Velvetmusic.it

Poi è stato fatto un video di quell’evento che è diventato immediatamente virale. Paola e Chiara hanno capito che i fans apprezzavano la loro reunion. A chi sostiene che sono tornate insieme solo per una questione economica, le due artisti respingono così l’accusa: “No, per fortuna siamo autrici di tutti i nostri brani, io ho fatto uscire moltissimi singoli da solista, potevamo andare avanti così senza preoccupazioni”, le parole di Paola.