Amici 2023, Anna Pettinelli affida un compito al cantante Mida: ecco cosa dovrebbe dimostrare per la quarta puntata

Amici 2023, arriva un compito per il cantante Mida: la richiesta di Anna Pettinelli, cosa dovrà fare l’allievo nella prossima puntata.

La 23 esima edizione di Amici è entrata ormai nel vivo e per i concorrenti è già tempo di mettersi alla prova. Aver conquistato il banco, nel corso della prima puntata, non permette agli allievi di crogiolarsi. Nuovi artisti sono pronti ad entrare e, attraverso le sfide, potrebbero facilmente prendere il posto di chi è già nella scuola. Per questa ragione, attraverso i compiti, i professori testano le capacità degli allievi, proprio come ha deciso di fare Anna Pettinelli.

Nelle scorse ore in casetta è arrivata una nuova busta blu, destinata al giovane cantautore della squadra di Lorella Cuccarini, Mida (nome d’arte di Christin Mida). A inviarla ci ha pensato proprio Anna Pettinelli, che sin dall’inizio non ha dimostrato di gradire particolarmente l’allievo, abbassando la leva nel corso della prima esibizione. Stavolta, però, l’insegnante ha fatto una richiesta ben precisa al cantante, che non riguarda l’aspetto tecnico. La reazione di Mida è stata inaspettata.

Amici 23, in casetta arriva un compito per Mida: cosa ha deciso Anna Pettinelli

Manca sempre meno alla quarta puntata di Amici 23, in onda domenica 15 ottobre su Canale 5, al consueto orario delle 14. Una puntata ricchissima, durante la quale assisteremo alla sfida di Chiara ( voluta da Raimondo Todaro) ma non solo: per Mida c’è un interessantissimo compito da superare. La richiesta di Anna Pettinelli è stata molto chiara e il cantante non ha alcuna intenzione di deluderla.

Amici Mida compito Anna Pettinelli
Amici 23, Mida accoglie così la richiesta di Anna Pettinelli – credits Mediaset infinity (Velvetmusic.it)

Ciò che esce di te è che durante le tue esibizioni continui a cercare il pubblico, lo inciti a rendere la tua esibizione una “caciara” di applausi e urletti. Sei un cantante o uno “scaldapubblico”?”. Nella lettera inviata in casa, la prof sottolinea di non avere intenzione di offendere il ragazzo ma, semplicemente, di capire come canta. Per questo motivo, Anna ha deciso di affidare a Mida un compito che metta in luce l’intensità e la maturità del suo canto, e non altro. “Concentrati sul contenuto Mida e non solo sulla forma”, è stata la chiosa.

Posso dire che io la ringrazio? Speravo che mi arrivasse questa roba”, è stata la risposta del cantautore, super entusiasta del compito da svolgere. Il cantante si è definito una persona piena di energia e positività (che inevitabilmente escono sul palco), ma ha ammesso di dover calibrare questo aspetto, nonostante lo ritenga un punto di forza. Il brano che l’allievo della Cuccarini dovrà eseguire è Brividi di Mahmood e Blanco: la reazione di Mida?

“Mi piace un sacco questo compito, la ringrazio. Era quello che m aspettavo e il pezzo secondo me è azzeccatissimo per me. Non vedo l’ora di mettermi sotto a provarlo. È difficile, ma non vedo l’ora di farlo”. Positività da vendere anche in questo caso per il giovane allievo, che ha accolto la sfida con grande entusiasmo e grinta. Riuscirà a convincere la prof e a superare la prova?