Qual è il vero nome di Stash dei The Kolors? Dopo il clamoroso successo, spunta l’inedito retroscena

Stash è l’amatissimo frontman dei The Kolors: qual è il suo vero nome e perché ha scelto di farsi chiamare proprio così.

Stash è il frontman dei The Kolors, il gruppo musicale che proprio nell’ultimo anno, grazie al singolo Italodisco, è stato travolto da un successo impressionante. Sono diventati particolarmente noti dopo aver partecipato alla quattordicesima edizione di Amici, dove trionfarono in finalissima. Da allora la popolarità li ha completamente abbracciati. Il cantante ha avuto modo di farsi conoscere ed apprezzare, portando la sua voce ovunque. Non ha lavorato solo con la band, ma spesso è stato protagonista da solo.

Ad Amici è tornato più volte, non solo per cantare, ma anche in qualità di giudice. Ha infatti affiancato Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano De Martino, nel serale, sia nella ventesima edizione sia nella ventunesima. Ormai tutti apprezzano l’artista e il suo gruppo, ma non tutti sanno che questo non è esattamente il suo vero nome. 

Stash dei The Kolors, il suo vero nome e perché si chiama così: il retroscena

Con i ‘The Kolors’ Stash ha conosciuto un enorme successo e il merito si deve ovviamente al talento della band. Sono passati alcuni anni dalla partecipazione al talent show di Maria De Filippi e il cantante, insieme ai suoi colleghi e amici, è cresciuto arrivando sempre più in alto. Questo però non è esattamente il suo vero nome ma in realtà si chiama Antonio Stash Fiordispino.

stash nome retroscena
Spunta un retroscena sul vero nome di Stash (Foto Ansa – velvetmusic.it)

Il termine ‘Stash’, come lui stesso ha fatto sapere più volte, deriva dalla passione che suo padre ha sempre avuto per la musica e che gli ha poi trasmesso. In particolare è legato all’amore per il Rock. Infatti questa parola è contenuta in una strofa del brano ‘Money’ dei Pink Floyd: “Money, it’s a gas. Grab the cash with both hands e and make a stash”. L’artista, a quanto pare, si è avvicinato a quest’arte proprio grazie al suo papà, che ha uno studio di registrazione. Il nome del gruppo, invece, rappresenta tutti i ‘colori’ della loro musica che si ispira a più generi di diverse epoche.

Fino all’anno scorso i The Kolors erano formati da, appunto, Stash, da Alex Fiordispino e da Daniele Mona. Quest’ultimo ha poi lasciato il gruppo e al suo posto è arrivato Dario Iaculli. Insieme stanno ottenendo un grande successo, tanto che con il singolo Italodisco hanno scalato le classifiche musicali. Ma il brano è apprezzatissimo anche all’estero, tanto che- come il Frontman ha fatto sapere sui social un paio di settimane fa- in Svizzera è stato certificato Disco D’oro.