X Factor 2023, arriva la Lizzo italiana e conquista tutti: chi è Asia Leva

Il pubblico di X-Factor non poteva che tributarle una fragorosa standing ovation, la sua esibizione ha fatto ballare e divertire tutti

È stata forse la concorrente che è riuscita a reggere meglio la pressione del palco di X-Factor, con la sua esibizione ha spettinato tutto lo studio. Per Asia Leva il destino sembra già scritto e lei le idee pare averle chiarissime da tempo. Ha conquistato quattro sì dal bancone senza troppo sforzo, le avrà portato fortuna l’abbraccio di Fedez probabilmente.

In realtà, non è che ne abbia avuto troppo bisogno. Il suo talento è cristallino, è nata per fare questo mestiere e lo ha dimostrato reinterpretando I Like It di Cardi B senza nessuna sbavatura. È stata la strofa personale che ha aggiunto a renderla ancora più credibile. Per non parlare del carisma e della personalità che ha dimostrato; insomma, gli ingredienti per veder nascere una stella ci sono proprio tutti.

Chi è Asia Leva, a soli 18 anni è la star di X-Factor

La nuova stagione di X-Factor, la diciottesima, è già partita. I giudici hanno fatto fuori due puntate di Audizioni e si apprestano a condurre la terza serata giovedì prossimo, che dovrebbe essere l’ultima prima dei Bootcamp – come da tradizione. Tra le sorprese più gradite della seconda puntata Asia Leva, la diciottenne originaria di Sezze che ha portato la sua personalissima versione di I Like It di Cardi B.

Sulla base della popolarissima canzone ha scritto infatti alcune barre di suo pugno, sia in italiano che in inglese. L’interpretazione è davvero magistrale, tanto che il pubblico ha dovuto per forza tributarle una standing ovation. Impossibile per Morgan, Dargen, Fedez e Ambra non concederle la gloria dei quattro sì.

Il talento cristallino di Asia Leva, tutti in piedi per lei a X-Factor
Asia Leva è cresciuta a pane e musica, a X-Factor ha sorpreso tutti con la sua esibizione (velvetmusic.it fonte foto IG @groanisamonster)

La ragazza si è fatta conoscere in rete con lo pseudonimo di Groan e la musica – non si era capito? – è la sua passione più grande. È praticamente nata con il microfono in mano, è una performer sin dall’età di due anni. E non poteva essere altrimenti, considerato anche che la mamma gestisce una scuola di musical proprio nella sua città.

Lo spessore artistico è sicuramente quello delle star o delle grandi icone pop, il piglio anche. E, tra l’altro, non è da tutti chiedere un abbraccio prima dell’esibizione a Fedez, quasi inavvicinabile, il suo idolo. “Sono poche le artiste donne che in Italia fanno questo genere ed emergono, tu puoi farcela!”, l’ha incoraggiata il rapper da dietro il bancone.