Zucchero, l’attesa sta per finire: tutto sul docu-film, dove e quando l’anteprima e arrivo nelle sale

Zucchero sta per arrivare sul grande schermo con un docu-film sulla sua vita: ecco quando arriverà nelle sale.

Il cantante è sicuramente uno dei più amati del mondo dello spettacolo italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di ascoltare le sue canzoni che, nel corso del tempo, sono tutte diventate delle vere e proprie hit di successo. Alle spalle ha una carriera ricca di successi, e continua ancora oggi ad emozionare e a stupire migliaia di ascoltatori.

I suoi seguaci potranno adesso vederlo anche al cinema, dato che uscirà ben presto un progetto interamente dedicato alla sua vita.

Arriva il docu-film su Zucchero: la data di uscita

Fornaciari sta per sbarcare, per la prima volta, nelle sale cinematografiche italiane. Arriverà infatti ben presto il film documentario Zucchero – Sugar Fornaciari di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano. I due registi definito l’artista un personaggio vibrante, che assembra la cultura emiliana con la Versilia, luogo in cui ha iniziato la sua carriera.

zucchero fornaciari film
Zucchero, arriva il docu-film sulla sua vita (foto: Ansa) velvetmusic.it

Durante la visione, si potrà infatti constatare come Zucchero sia riuscito a fondere la cultura contadina dell’Emilia con quella nera e americana, tanto da creare uno stile musicale inconfondibile. Il film documentario sarà in primis presentato in anteprima durante la 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si terrà nella Capitale il 21 ottobre. La pellicola verrà in seguito trasmessa in tutte le sale italiane il 23, 24 e 25 ottobre. Un film, questo, che ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera attraverso le sue stesse parole, ma anche quelle di alcuni amici e colleghi come Bono, Sting, Brian May, Paul Young, Andrea Bocelli, Salmo, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Roberto Baggio, Jack Savoretti, Don Was, Randy Jackson e Corrado Rustici.

Sarà quindi un vero e proprio viaggio introspettivo nell’anima dell’artista, fatta di esperienze vissute e di un genere musicale che si è contraddistinto per la sua originalità. Si potranno assistere a filmati inediti che sono contenuti negli archivi privati di Zucchero, ma anche ai retroscena del World Wild Tour. Il film non si ferma alla rappresentazione del musicista, ma arriva a descrivere anche le fragilità e i dubbi di un uomo che ha saputo rivoluzionare la storia della musica italiana.

Zucchero – Sugar Fornaciari è inoltre una produzione K+, è stato realizzato in collaborazione con Adler Entertainment e Ela Film, ed è distribuito da Adler Entertainment. L’attesa è insomma moltissima, e i fan non sono più nella pelle.