Maneskin, Damiano tiene alta la bandiera italiana non solo sul palco: il video è diventato virale

Il cantante della nota band romana ha deciso di portare tutta la sua italianità anche oltreoceano. Ecco come.

I Maneskin si stanno preparando al prossimo concerto, che si terrà al Madison Square Garden, uno dei luoghi più emblematici di New York. Infatti qui si sono esibiti gran parte degli artisti di fama internazionale e ora questo onore ed onere toccherà proprio alla band italiana, la quale alcuni giorni fa è volata oltreoceano.

Per l’esattezza Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan sono approdati a Los Angeles per partecipare ai VMAs, dove si sono portati a casa il premio come Best Rock. La band aveva ricevuto la nomination per uno dei loro ultimi singoli, The loneliest, che è stato in grado di battere altre band che hanno fatto la storia della musica e continuano a farla ancora oggi, come i Red Hot Chili Peppers e i Foo Fighters. Ora invece si trovano nella Grande Mela, pronti per intrattenere migliaia di fan. Nel frattempo però i quattro giovani romani hanno trovato un modo alquanto interessante di promuovere il concerto.

Il campione dell’italianità

Ne hanno fatta di strada i Maneskin, soprattutto dai tempi di X Factor, dove il pubblico ha imparato a conoscerli. La carriera di questi giovani artisti però è cambiata completamente con la vittoria al Festival di Sanremo, che ha permesso loro di partecipare all’Eurovision Song Contest, la kermesse musicale più celebre d’Europa. Qui hanno avuto modo di diffondere la loro musica anche a livello internazionale.

Maneskin
Damiano esprime tutta la sua italianità – velvetmusic.it – foto @manesckinofficial

Di lì a poco infatti è partita la prima tournée mondiale, che li ha portati ad esibirsi in alcuni dei palcoscenici più importanti ed emblematici. Il successo di questa esperienza è stato tale che la band ha deciso di prepararsi subito per un secondo tour internazionale, cominciato pochi giorni fa in Germania. E ora quest’utimo si sposterà negli Stati Uniti d’America, cominciando da New York e più precisamente dal Madison Square Garden.

Per promuovere la loro musica e la loro presenza nella storica città, i quattro romani hanno organizzato un breve concerto a sorpresa a Times Square, un’esibizione improvvisata durante la quale hanno cantato le loro hit più famose, come I wanna be your slave. Ma la band ha deliziato il pubblico presente anche con l’ultimo singolo, uscito la scorsa settimana e chiamato Honey (are you coming?).

@ma.it21 Måneskin become a pizza maker!🍕#humor #funny #funnyvideos #måneskin #fyp #tiktok #rockandroll #fypシ゚viral #måneskinofficial #fyppppppppppppppppppppppp #pourtoi #viral #perte #italia #pizza #pizzamaker @Måneskin ♬ son original – 🇮🇹

Per farsi conoscere ancora di più, Damiano insieme al resto della band, si è recato in una della pizzerie più note di New York, dove ha cominciato a servire la pizza ai vari clienti del negozio, alcuni dei quali hanno cominciato a filmare l’iconico siparietto. Bisogna ammettere però che il cantante è riuscito nuovamente a conquistare i presenti, anche se stavolta non ha avuto bisogno di cantare per farlo.