Francesco Renga e Nek, gli autori del loro nuovo disco sono famosi quanto loro: non immaginereste mai chi sono

Chi sono gli autori del nuovo disco di Francesco Renga e di Nek? I due artisti si sono affidati a colleghi illustri famosi tanto quanto loro.

Quello formato da Francesco Renga e da Nek è un duo tanto inaspettato quanto apprezzato. Entrambi i cantanti, infatti, hanno alle spalle due carriere che si contraddistinguo nel mondo della musica per il numero di successi collezionati. Eppure, entrambi hanno deciso di fondere i loro talento per dare vita ad un disco che farà innamorare i fan, e non solo.

Nel corso degli anni Francesco Renga e Nek si sono affermati come due dei maggiori interpreti della musica italiana. Con le loro voci inconfondibili e i brani famosissimi, l’artista friulano e il collega romagnolo hanno fatto emozionare intere generazioni. Oggi i due vantano uno stuolo di fan pronti a seguirli dappertutto e che non si perderebbero nessuna novità che li riguarda.

Anzi, sono stati proprio i fan dei due artisti a rimanere di stucco di fronte alla novità pazzesca. L’8 settembre è uscito Renganek, il primo album realizzato dai due cantanti in collaborazione. Il disco si preannuncia un successo senza precedenti, grazie non solo ai brani al suo interno ma anche alle sapienti mani di due grandi interpreti, che hanno vestito i panni di autori. Di chi si tratta?

Francesco Renga e Nek, chi sono gli autori dei loro brani?

Il nuovissimo disco di Francesco Renga e di Nek conta ben 11 tracce, che rivelano tutto lo straordinario talento dei due artisti. Per ora è stata resa nota solo una canzone, quella che chiude tutto l’album, e che si intitola Inspiegabile. Il singolo è già un successo e anticipa quello che sarà il contenuto dell’intero album. Ma chi ha scritto le canzoni contenute nel disco?

nek francesco renga
Francesco Renga e Nek si preparano al successo del loro nuovo disco – foto Ansa (velvetmusic.it)

Tra gli autori di Renganek appaiono due nomi ben noti al mondo della musica. Il primo è quello di Giuliano Sangiorgi, il frontman dei Negramaro. L’artista salentino è l’artefice di Scrivi una canzone, il secondo brano del disco. Secondo quanto riportato da radioitalia.it, la canzone è molto intensa, e le voci di Renga e Nek la esaltano al massimo.

Altro autore presente nell’album è Riccardo Zanotti, meglio conosciuto per essere il leader dei Pinguini Tattici Nucleari. Dalla sua mano è nata Faro, la quarta traccia del cd. Questa volta si tratta di una ballad, che dà un twist all’intero album. A chiudere l’attesissimo Renganek è Inspiegabile, l’unico degli 11 brani resi noti fino ad ora. Renga e Nek si preparano a presentare il loro nuovo lavoro in tutta Italia, con ben 8 tappe sparse in tutta la penisola.