Vasco Rossi festeggia la “sua femmina” : ecco chi è Laurina, la donna che gli ha cambiato la vita

Chi è Laura, la moglie di Vasco Rossi? Se lo stanno chiedendo in tantissimi, ecco allora tutto quello che c’è da sapere!

l rocker italiano più famoso al mondo ha deciso di omaggiare la sua compagna. In occasione del compleanno di Laurina infatti, Vasco Rossi ha deciso di farle una dedica speciale, pubblicando una carrellata di scatti che li ritrae felici insieme. Si tratta di alcuni dei momenti più significativi e spensierati della loro relazione, la quale è stabile e longeva. I due infatti sono legati da un profondo vincolo moroso da ben 35 anni. Ma chi è e cosa fa nella sua vita, Laura la donna che ha rubato il cuore a Vasco Rossi?

Laura Schimdt è nata a Milano, ha origini tedesche, suo padre è nato e cresciuto in Germania. Ha sposato il mitico Vasco nel 2012, ma la loro relazione è iniziata ben tempo prima. Si sono infatti fidanzati nel 1987 e dal loro amore è venuto al mondo Luca, nel 1991. Si sono incontrati per la prima volta quando Laura aveva 17 anni e Vasco 34, Laura è una donna molto riservata infatti, nel corso di questi lunghi anni di relazione pochissime volte si è mostrata sotto i riflettori. Si tratta di una storia intensa e passionale sbocciata grazie all’amico del rocker, Massimo Riva. Così come ha infatti dichiarato Vasco nel corso di svariate interviste, ha conosciuto Laura grazie a Riva.

Vasco ha lasciato Laura ad un certo punto, ma lei non si arresa

Il Kom ha poi svelato che agli inizi Laura gli ha persino dato dell’antipatico, ma forse proprio quella sua irriverenza lo colpì dritto al cuore ed infatti, il cantante chiese all’amico chitarrista di poterla rivedere e, da quel momento è partita la loro relazione. Si tratta di un rapporto che Vasco ha definito di amore totale anche se, nel corso degli anni sono accadute diverse vicende tali che, ad un certo punto hanno indotto Vasco a pensare di chiudere la relazione.

Infatti il cantante nel pieno del suo successo, all’apice della sua carriera temeva di non essere pronto per intavolare una relazione seria così glielo ha comunicato. Ma, Laura è stata più forte di lui e non ha mollato finché non ha avuto quello che voleva, ossia vivere con lui.

Laura e Vasco
Laura e Vasco, insieme da 35 anni Velvetmusic.it
(Fonte Instagram @vascorossi)

Come è noto le ha dedicato molte canzoni ma, sapete come ha fatto Vasco a capire che Laura era la donna della sua vita? Il cantante nel corso di un’intervista ha svelato di sentirsi perfettamente a suo agio con la moglie, poiché agli inizi del loro rapporto si è reso conto che poteva tranquillamente guardare la TV in sua compagnia, senza il timore di dover dare spiegazione sul perché cambiasse canale.

Un racconto che può apparire come ironico ma è invece emblematico, Vasco a suo modo ha palesemente detto che con lei è libero di essere se stesso, che non si è mai sentito giudicato ma supportato e compreso.