Tiziano Ferro, le condizioni del cantante: l’intervento ritardi, ecco il perché

Tiziano Ferro nelle ultime ore ha aggiornato i fan sull’intervento che doveva fare, dopo aver scoperto di avere un nodulo ad una corda vocale.

Tiziano Ferro il 1 settembre ha pubblicato il nuovo singolo, Abbiamo vinto già, in collaborazione con J-Ax. L’annuncio è arrivato in modo del tutto inaspettato, sul suo canale Instagram. Nel post ha raccontato che il brano rappresenta un inno alla resilienza: “Rivendica il valore di chi vive a testa bassa, consapevole delle proprie fragilità, pronto a celebrare i propri difetti come fossero segni distintivi”. 

Nelle ultime ore, con un video, ha manifestato tutto l’entusiasmo per la canzone cantata insieme al rapper. Ha raccontato che da 30 anni sogna di fare qualcosa con la sua voce. Spostandosi di argomento, ha poi messo al corrente i fan sul suo stato di salute. A luglio Tiziano, dopo aver chiuso il tour a Padova, aveva riportato un messaggio spiegando di aver scoperto poco prima di avere un nodulo ad una corda vocale. Ha raccontato di dover subire un intervento ma ad oggi ancora non lo ha fatto. Per questo ha spiegato cosa è successo in queste settimane e come sta al momento. 

Tiziano Ferro parla del nodulo ad una corda vocale: come sta e quando farà l’intervento

Tiziano ferro, dopo aver chiuso il tour che l’ha visto protagonista di ben 14 tappe, ha svelato ai fan di aver scoperto poco prima della partenza di avere un nodulo: Poco prima di iniziare il tour mi è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale. Ci tengo che voi sappiate, che io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare”. Ha spiegato di aver avuto spesso il terrore che la sua voce potesse crollare sul palco da un momento ad un altro e che i medici gli avevano consigliato di stare fermo e operarsi subito.

tiziano ferro condizioni intervento
Tiziano Ferro parla delle sue condizioni di salute (Foto Ansa) velvetmusic.it

Negli ultimi giorni, il cantante- in un video riportato a Radio Italia- commentando il nuovo singolo realizzato con J-Ax, è tornato a parlare della sua salute. Ha raccontato che la settimana prossima vedrà il dottore che gli darà maggiori informazioni: “Ho dovuto aspettare perché, purtroppo al ritorno dal tour ho avuto una tracheite che non mi ha permesso di controllare lo stato delle mie corde vocali”. A quanto pare terminato il tour non ha potuto fare una visita di controllo a causa della tracheite.

Al momento quindi ancora deve procedere con l’intervento. Informa i fan che li terrà aggiornati anche se, dice, non farà l’operazione al più presto, visto che ad ottobre dovrà parlare ampiamente per la presentazione del suo libro ‘La felicità al principio‘. Tiziano attualmente è sotto controllo medico ma come riferisce i tempi sono più lunghi del previsto, per i suoi impegni lavorativi.