Ligabue, il nuovo singolo è un omaggio a Roma e al suo re: la sua “canzone senza tempo”

‘Una canzone senza tempo’ è il nuovo singolo di Ligabue pubblicato pochi giorni fa e che vuole rappresentare un omaggio a Roma e non solo.

Ligabue a partire da ottobre sarà impegnato con il suo tour che ha intitolato Dedicato a Noi-Indoor Tour 2023. La prima data è fissata per il 9, quando canterà all’Arena di Verona. Man mano si sposterà per portare le sue canzoni in giro per l’Italia, passando per Bologna, Rimini, Livorno, Bari, e in tante altre città fino ad arrivare a Messina. L’ultima tappa, infatti, lo vedrà esibirsi il 30 novembre al Palarescifina.

Il cantante porterà sul palco i brani che hanno segnato la sua carriera e quelli più recenti. Dal suo ultimo album in studio sono passati circa 3 anni e adesso è pronto a tornare con un nuovo disco di inediti che è stato già anticipato da due brani. Ad aprile ha pubblicato Riderai, mentre soltanto qualche giorno fa è arrivato il nuovo singolo: si intitola Una canzone senza tempo ed è uscito il 25 agosto 2023. 

Ligabue, è uscito il suo nuovo singolo: è un omaggio alla Città Eterna

A tre anni dall’uscita del suo tredicesimo album in studio, Ligabue è tornato più in forma che mai con nuovi brani che hanno anticipato il suo prossimo disco. Dopo aver pubblicato Riderai ad aprile, il 25 agosto è uscito Una canzone senza tempo. A quanto pare questa rappresenta un vero e proprio omaggio a Roma, e si apre citando uno dei nomi che maggiormente la rappresentano, quello di Francesco Totti.

ligabue nuovo singolo omaggio
Ligabue, il nuovo singolo è un omaggio alla città Eterna (Foto Ansa) velvetmusic.it

Il cantante infatti cita l’ex calciatore all’inizio del brano: “Totti ovunque alle pareti e maglie della Roma”. Ma nel corso del testo, si sofferma su vari aspetti della Capitale, non solo su quelli più romantici e suggestivi ma anche sui difetti che oggi sono ben famosi ai cittadini, come le famose buche di cui tanto si lamentano i tassisti. La canzone è stata anche accompagnata dal video che ovviamente non poteva che essere registrato a Roma. A presentarla c’è Coco Rebecca Edogamhe che si aggira per le strade della città, mostrando alcuni dei monumenti che più la rappresentano.

Nel video poi la protagonista corre a vedere il concerto dello stesso cantautore. ‘Una Canzone senza tempo’ è stata pubblicata da pochi giorni ed è già ascoltatissima. Ligabue porterà il brano, insieme agli altri che hanno segnato la sua carriera, sui palchi che ha scelto per il suo tour 2023. Non manca molto e i biglietti, come lui stesso ha fatto sapere su Instagram, sono già disponibili.