Luca Dirisio 19 anni dopo Calma e Sangue freddo, che fine ha fatto?

Che fine ha fatto Luca Dirisio? A quasi 20 anni dal suo più grande successo, Calma e Sangue freddo, il cantante sembra essere sparito.

Aumenta sempre di più la curiosità intorno a Luca Dirisio, uno dei cantanti più amati nei primissimi anni 2000. Dopo lo straordinario successo ottenuto con Calma e Sangue freddo, il cantante abruzzese ha visto spalancare di fronte a sé le porte della grande fama. Eppure, nel corso degli ultimi anni, non si hanno più notizie di lui.

Luca Dirisio è stato uno degli artisti più amati all’inizio degli anni 2000. Originario dell’Abruzzo, il cantante ha visto il grande successo grazie a Calma e Sangue freddo, il singolo che lo ha catapultato nel mondo dello show business. Per merito del celebre brano, il cantante è diventato una celebrità a tutti gli effetti, entrando a pieno titolo nella storia della musica italiana.

Tutti conoscono Luca Dirisio grazie alle sue canzoni degli esordi, che lo hanno reso uno degli interpreti più amati per un lungo periodo di tempo. Da qualche anno, però, l’artista sembra essere scomparso dalle scene musicali e nessuno sa che fine abbia fatto. Ma che cosa fa oggi Luca Dirisio?

Luca Dirisio, che fine ha fatto il celebre cantante?

Secondo quanto riportato da notiziemusica.it, l’ultima apparizione di Luca Dirisio nel mondo della musica risale al 2019. In quell’anno, infatti, il cantante ha deciso di dedicare una canzone ai suoi conterranei abruzzesi, dal titolo La mia gente. Il brano è raccolto in Bouganville, l’ultimo album dell’artista.

luca dirisio
Il cantante Luca Dirisio oggi – foto profilo IG @luca_dirisio (velvetmusic.it)

Negli anni successivi, Dirisio ha dato vita a due brani: Come il mare a settembre (2019) e Occhi negli occhi (2020). Purtroppo i due singoli sono praticamente passati in sordina, e le canzoni di Dirisio non hanno più avuto lo stesso successo del passato. Forse è per questo motivo che l’artista ha deciso di ritirarsi dalle scene musicali.

Nato a Vasto nel 1978, Luca Dirisio è stato uno dei maggiori interpreti della scena pop nazionale. Ai tempi degli esordi il suo successo è stato a dir poco incredibile, tanto da arrivare a fargli conquistare il titolo di artista rivelazione dell’anno al Festivalbar nel 2004. In seguito le apparizioni pubbliche di Dirisio si sono fatte sempre più sporadiche, scatenando non poca curiosità da parte dei fan.

Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo come ospite, nella serata dei duetti insieme a Paolo Meneguzzi, Dirisio si è ritirato dalle scene. Oggi il cantante conduce una vita normale che mostrata spesso e volentieri sui social, dove è in possesso di un profilo molto seguito.