Negramaro, Giuliano Sangiorgi fatica a trattenere le lacrime: “Non doveva succedere”

Giuliano Sangiorgi ha espresso tutto il suo dispiacere per quanto accaduto di recente: la confessione del cantante ha fatto il giro del web.

Il cantante è senz’altro uno dei più amati del panorama musicale italiano, diventato noto grazie alla band leccese Negramaro con cui si è fatto spazio nel mondo dello spettacolo. Numerosi sono i loro brani, diventati tutti delle vere e proprie hit di successo, che continuano ad essere cantati da migliaia di persone in tutta Italia. I fan non possono infatti fare a meno di supportarli ad ogni progetto e di dimostrargli il loro grande affetto.

Lo stesso Sangiorgi ha parlato, sui suoi profili social, di un episodio spiacevole che ha visto coinvolti tutti i loro seguaci. A tal proposito, ci ha tenuto a chiarire alcuni punti.

I Negramaro e i disagi al concerto di Galatina: parla Giuliano Sangiorgi

La band leccese è tornata nella sua Terra di origine per festeggiare i loro 20 anni insieme: lo hanno fatto quindi con una festa-concerto che si è tenuta sul palco allestito all’aeroporto Fortunato Cesari di Galatina e che ha visto la presenza di più di 35 mila persone. Numerosi sono stati inoltre gli ospiti che sono saliti sul palco come Elisa, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Diodato, Sangiovanni, Malika Ayane, Ermal Meta, Rosa Chemical, Ariete, Samuel e Aiello. Nonostante la grande felicità del momento, molti fan non sono riusciti a raggiungere il luogo a causa di alcuni disagi dovuti all’organizzazione del concerto.

giuliano sangiorgi rompe il silenzio
Giuliano Sangiorgi chiarisce tutto dopo il concerto (foto: Instagram profilo uff. Giuliano Sangiorgi) velvetmusic.it

Molti di loro sono infatti rimasti fermi nel traffico della strada statale 101, che ha segnato ben 12 km di coda. C’è stato inoltre il problema del parcheggio, che era stato già pagato al momento della prenotazione ma che è stato occupato da altre automobili. Tutto questo ha quindi costretto moltissime persone a camminare un tratto a piedi senza illuminazione, dato che non era stato previsto un bus navetta che collegasse il parcheggio all’area concerto. A tal proposito, è quindi intervenuto Giuliano Sangiorgi con un messaggio post-concerto. “Innanzitutto grazie a tutti coloro che sono riusciti a raggiungere il concerto“, ha esordito lui nel filmato, “abbiamo saputo dei problemi e siamo stati coinvolti in prima persona, almeno personalmente“.

L’artista ha infatti dichiarato che anche la sua mamma e alcuni parenti hanno avuto problemi e sono arrivati a metà concerto. “Io so che molti non sono riusciti ad arrivare“, ha continuato lui, “io volevo solo dirvi questo“. Ha quindi confessando di stare soffrendo con tutti i fan che si sono trovati in questa spiacevole situazione, soprattutto perché tutti ci hanno messo l’anima per raggiungere il concerto. Giuliano ha inoltre spiegato che i Negramaro hanno voluto fortemente fare un grande evento a Lecce, e sono quindi stati felici quando l’aeroporto di Galatina ha dato la propria disponibilità.

“Sono successe cose che non dovranno mai più succedere”, ha detto inoltre lui affermando che molte cose non sono dipese da loro e mostrando la sua vicinanza nei confronti di tutti i fan che sono stati in difficoltà in quel momento.