Come sei davvero? Te lo dice Gianluca Grignani: scegli una canzone e scopri chi sei davvero

Un nuovo test della personalità basato sulle canzoni di Gianluca Grignani: scegli la tua preferita e scopri chi sei davvero.

Gianluca Grignani è uno dei cantanti italiani più apprezzati di sempre che ha fatto innamorare milioni di italiani con le sue canzoni nel corso dei suoi 25 anni di carriera.
Il cantautore milanese si è fatto conoscere anche dalle nuove generazioni negli ultimi anni, soprattutto grazie alla partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Quando ti manca il fiato“, classificata al 12esimo posto.

La personalità di Gianluca Grignani è sempre stata molto particolare, soprattutto nelle sue ultime uscite pubbliche che hanno mostrato la sua incredibile carica e forza che trasmette anche nelle sue canzoni. Un personaggio amato anche per il suo stile che ha calcato palcoscenici molto importanti come quello di Sanremo. Alcune sue canzoni sono ormai icone intramontabili della musica. Tu quale preferisci?

Scegli la tua canzone preferita di Grignani e scopri la tua personalità

Gianluca Grignani ha un timbro vocale molto peculiare e alcuni suoi testi sono davvero delle indimenticabili “poesie”. Come tutti gli artisti anche lui ha cambiato stile nel corso degli anni, cosa che si è rispecchiata nei suoi brani. In questo test della personalità proponiamo tre suoi grandi successi: scegline uno e scopri come sei davvero.

Il primo grandissimo successo di Gianluca Grignani non può che essere Destinazione paradiso“, sicuramente il suo singolo più conosciuto e apprezzato anche da chi non è un suo fan sfegatato.
La seconda canzone che proponiamo è invece L’aiuola“, altro singolo molto celebre uscito nel 2002 e dai toni molto più ironici.
Terzo e ultimo singolo è “La mia storia tra le dita, una canzone dai tratti più malinconici pubblicata nel 1995.

gianluca grignani canzoni
Scegli la canzone di Grignani e scopri il tuo lato nascosto (VelvetMusic.it) | FOTO ANSA

Si tratta di tre canzoni diverse tra loro, sia per significato che per stile generale di musica e testo. Proprio per questo motivo ad ognuna sono associate caratteristiche particolari: quella che sceglierai svelerà qualcosa di te.

  1. Destinazione paradiso: se hai scelto questa canzone sei una persona tranquilla e serena e che non vuole avere grossi problemi nella vita.
  2. L’Aiuola: se hai scelto questa canzone allora hai un’indole ribelle, non ti piace ragionare secondo gli schemi ma sempre al di fuori di essi.
  3. La mia storia tra le dita: se hai scelto questa canzone sei una persona indipendente, che riesce a realizzare tutto con le proprie mani e raggiungere gli obiettivi con le tue forze.