Baby K, in pochi sanno del ‘particolare’ lavoro di suo padre e perché è nata a Singapore

Perché Baby K ha origini lontane e qual è il lavoro di suo padre: la cantante è nata a Singapore e ha viaggiato molto negli anni.

Baby K ha dovuto fermare il suo tour estivo, dopo quanto accaduto al concerto di Teramo lo scorso 28 luglio. Dopo la performance è scesa tra la folla e come lei stessa ha fatto sapere sui social, sarebbe stata colpita con violenza da una donna, che le ha provocato un trauma al seno. La cantante ha spiegato che la colpa è delle autorità che non hanno gestito la calca nel migliore dei modi.

Per questo motivo ha dovuto annullare, almeno fino a quando non si riprenderà, gli eventi dove doveva essere protagonista: “Sono nera, devo cancellare i miei prossimi show”, ha detto. I fan non vedono l’ora di vederla tornare sul palco e di poter sentire le canzoni che hanno segnato la sua carriera. Una carriera che ha avuto inizio con i primi passi, fatti lontani dall’Italia. L’artista infatti è nata a Singapore, e questa scelta nasconde un motivo molto particolare.

Baby K, qual è il lavoro di suo padre e perché ha origini lontane

Baby K oggi è molto amata dagli ascoltatori dato che le sue canzoni diventano sempre dei veri e propri tormentoni. In molti però non conoscono le sue origini, legate ad una scelta, a quanto pare, fatta dai suoi genitori. L’artista infatti è nata a Singapore, a causa del lavoro decisamente particolare di suo padre: è infatti un geofisico.

baby k padre origini singapore
Perché Baby K è nata a Singapore: il motivo (Credits: Rai Play) velvetmusic.it

Per questo motivo ha poi trascorso i primi anni della sua vita a Giacarta. Si è poi spostata a Londra, dove ha vissuto nel sobborgo di Pinner; nella grande città ha frequentato la Harrow School of Young Musicians. Il percorso nella scuola le ha consentito di fare le prime esperienze nel campo musicale fino ad arrivare ad aprire un tour in Europa. Soltanto a 17 anni si trasferisce in Italia, dove lavora come conduttrice di alcuni programmi radiofonici che parlavano di hip hop. Nel panorama musicale italiano debutta pochi anni più tardi, collaborando con il rapper Amir.

Successivamente, esordisce da solista con l’Ep S.O.S, con sei brani, e il successo comincia a farsi sentire più forte a partire dalla pubblicazione del pezzo Femmina Alfa. Da quel momento la carriera di Baby K comincia ad ampliarsi. Negli ultimi anni il suo nome ha ricevuto una popolarità incredibile e il merito si deve alla bellezza delle sue canzoni. Sono tante quelle diventate delle hit, come Roma -Bankok cantata insieme a Giusy Ferreri, Da zero a cento, Voglio ballare con te, Non mi basti più. L’ultima, pubblicata a giugno 2023, si intitola M’ama non m’ama ed ha un ritmo ballerino perfetto per la stagione estiva.