Qui era un ragazzino con tanti riccioli, oggi è una delle voci italiane più amate: di chi si tratta? Lo sguardo magnetico non è cambiato

Le sue canzoni sono colonne della musica nostrana nel cui panorama ha debuttato circa 40 anni fa: qui era giovanissimo, lo riconoscete?

I social sono ormai diventati un mezzo di comunicazione insostituibile e grazie alla possibilità di condivisione delle immagini, riescono a rendere tutto un po’ più familiare e alla portata di tutti. Uno dei fenomeni più diffusi in questo senso è certamente l’abitudine di molti personaggi famosi di rendere partecipi i loro milioni di fan di tanti dettagli della propria vita, compresi i ricordi più lontani nel tempo.

Questa foto, ad esempio, mostra un’autentica star della nostra musica come forse non lo abbiamo mai visto, sebbene tutti noi lo abbiamo conosciuto fin da giovanissimo. Sul suo profilo Instagram da ben 1,9 milioni di follower, ha infatti pubblicato tempo fa questo scatto che lo ritrae in Messico.

Chi è il famoso cantante in questa foto di tanti anni fa: stessi occhi profondi di adesso

La somiglianza con la sua immagine attuale certamente c’è, ma visto il look completamente diverso, è comprensibile che molti non riescano immediatamente a capire chi sia l’artista in questione. Cercheremo perciò di fornirvi qualche piccolo indizio: è nato a Roma nei primi anni ’60; la sua popolarità esplose quando aveva appena vent’anni grazie al Festival di Sanremo; ha collaborato con icone mondiali come Luciano Pavarotti, Laura Pausini, Tina Turner e Ricky Martin.

Di lui si è parlato tantissimo anche per quanto riguarda la sua vita privata: la sua prima moglie è stata una conduttrice tv molto amata dal pubblico, con cui ha avuto una figlia famosa a sua volta. Facile, no?

Eros ramazzotti com'era e com'è
Eros Ramazzotti: uno degli artisti italiani che hanno fatto la storia della musica – Ansa (VelvetMusic.it)

Il ‘misterioso’ artista era proprio il grande Eros Ramazzotti! Da decenni sulla cresta dell’onda, divenne celebre grazie al brano Terra Promessa, presentato tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 1984, a cui fece seguito nell’85 un’altra ‘pietra miliare’ della sua carriera ovvero Una storia importante, classificatasi sesta ma che fu un assoluto trionfo in ambito discografico.

Quelli però furono solo gli inizi di un percorso fatto di successi incredibili che ancora oggi non è terminato. L’ex marito di Michelle Hunziker e padre di Aurora Ramazzotti appariva proprio così da ragazzino: capelli ricci, lineamenti eleganti e armoniosi e sguardo magnetico. Se la chioma è certamente cambiata, lo stesso non si può dire degli occhi: profondi e forse un po’ malinconici, proprio come all’epoca.