Ariana Grande ha detto stop: la notizia è ufficiale

Clamorosa decisione da parte di Ariana Grande che comunica personalmente ai fan una sua grave presa di posizione

Dopo nemmeno due anni è già finito il matrimonio tra Ariana Grande e Dalton Gomez. La decisione di separarsi di comune accordo è stata ufficializzata dalla stessa cantante con poche righe sui social e non ha sorpreso più di tanto i fan visto che già a gennaio la coppia sembrava essersi presa un periodo di pausa.

Ariana Grande, il divorzio è servito

Per la verità alcuni rotocalchi particolarmente attenti alle vicende rosa avevano sottolineato che la relazione tra Ariana e Dalton non stesse attraversando un momento particolarmente brillante soprattutto a causa dei molteplici impegni di lei. Ma Ariana nello spiegare che cosa è successo si è limitata a dire che la loro relazione non funzionava “soprattutto in un mondo ormai post-COVID”. Un po’ come dire che il ritorno alla normalità ha finito per rendere il loro legame più formale e di facciata che reale.

Un legame particolare quello tra Ariana Grande e il marito, un uomo che non ha nulla a che fare con il mondo dello spettacolo e che si occupa di transazioni immobiliari. La loro storia era nata proprio poco prima della pandemia: e in pieno Covid i due si erano rifugiati in un nido d’amore da cui si collegavano solo attraverso i social. Una relazione intensa ed esclusiva che si è conclusa con un matrimonio in grandissima evidenza.

Sembra essere stato proprio il rapporto con lo showbusiness a logorare il loro matrimonio.

Stando ai si dice pare che Dalton Gomez sia stato del tutto colto alla sprovvista dalla celebrità della moglie e che mal sopportasse il glam, i paparazzi, la folla e il chiasso di ogni loro apparizione ufficiale. Uno stacco brutale rispetto al silenzio e al rapporto esclusivo vissuto durante la pandemia.

La crisi prima della separazione

Pare che il primo segnale di crisi si sia manifestato quando Ariana Grande si è trasferita in Inghilterra a dicembre per iniziare le riprese dell’adattamento cinematografico del classico teatrale Wicked, dove interpreta Glinda, the la strega buona. Proprio pochi giorni fa Ariana era stata vista a Wimbledon, da sola, libera da ogni impegno dopo che uno sciopero aveva interrotto i lavori degli studios. Un lavoro lungo, che non si è ancora concluso.

I due si sarebbero visti pochissimo: lui sarebbe venuto in Inghilterra solo una volta. Ariana sarebbe tornata a casa, a New York, in due sole occasioni.

Poche ore dopo la comparsata di Ariana Grande a Wimbledon la comunicazione ufficiale. I due a gennaio si erano presi una pausa di riflessione anche perché Ariana aveva in programma di restare a lavorare a Londra fino a maggio senza alcuna possibilità di tornare a casa. Conclusa la prima parte di lavori la cantante era rientrata e la coppia sembrava essersi data un’altra possibilità. Ma evidentemente la cosa non è funzionata e dopo due settimane Ariana è tornata in Inghilterra senza più fare rientro a New York. Una separazione amichevole e consensuale che di fatto risalirebbe già alla fine di maggio ma che non è mai stata confermata se non poche ore fa. E che adesso è diventata ufficiale.

Già ad agosto Ariana aveva respinto le voci di una crisi quando pubblicando un suo tutorial su TikTok non indossava la sua fede nuziale. La timeline della relazione si chiude dunque dopo tre anni e mezzo, due dei quali di matrimonio, primo appuntamento a gennaio 2020. Le nozze si erano celebrate a Montecito nel maggio 2021.

Finito il matrimonio tra Ariana e Dalton Gomez
Finito il matrimonio tra Ariana e Dalton Gomez – Credits ANSA (velvetmusic.it)

Tante storie finite male…

Ariana, amatissima dai suoi fan, ha avuto una vita sentimentale quanto meno travagliata nonostante abbia compiuto soltanto 28 anni. Poco più che adolescente era salita alla ribalta dei rotocalchi quando recitando nel musical di Broadway 13 ha incontrato Graham Phillips con cui ha condiviso una dolce storia d’amore che è sbocciata sia dentro che fuori dal palco. Ovviamente con grande consenso da parte del pubblico.

Nel 2013, ha iniziato a frequentare il comico australiano Jai Brooks, ma la loro relazione è finita tra parecchi litigi e riconciliazioni spesso amplificate dai social.

Nel 2014, quando Ariana ha perso il suo amatissimo nonno, una importante figura di riferimento per lei, la cantante si è confortata in un momento molto cupo tra le braccia del rapper Big Sean con cui ha anche pubblicato un singolo di grande successo come Best Mistake. Ma dopo quasi un anno insieme anche questa storia è finita.

Forse la sua relazione di più alto profilo è stata con il rapper Mac Miller. I due artisti avevano collaborato a canzoni di successo come The Way e My Favorite Part. Una chimica evidente sia dentro che fuori dal palco. Il loro amore sembrava genuino e pieno di promesse e spesso condividevano il loro affetto reciproco sui social media. Tuttavia, le lotte per la dipendenza e la salute mentale hanno perseguitato Mac Miller e, nonostante il sostegno incrollabile di Ariana, la loro relazione si è conclusa nel 2018. Mac è morto tragicamente poco tempo dopo lasciando ad Ariana un altro dolore profondo dal quale riprendersi.

Anche la storia con il comico Pete Davidson, l’ultima prima dell’incontro con Dalton Gomez, è finita dopo pochi mesi.