“Fai rumore” è dedicata a Levante? La cantante svela la verità sulla fine della storia con Diodato

Levante e Diodato hanno avuto una storia d’amore e molte persone pensano che “Fai rumore” sia dedicato proprio alla cantante siciliana.

Levante e Diodato sono due degli artisti più famosi del panorama musicale italiano. Fino a qualche anno fa, i due erano anche una coppia nella vita privata. La loro storia d’amore è iniziata nel 2017, quando Levante era già molto famosa e Diodato cominciava a farsi conoscere al grande pubblico italiano. Si sono poi separati nel 2019.

I due cantanti hanno sempre tenuto un profilo piuttosto basso e il loro amore non è mai stato sotto i riflettori o sulle copertine dei giornali. Anzi, fino al 2020, quando i due si sono trovati insieme in gara a Sanremo, molte persone non erano neanche a conoscenza della loro storia.

Proprio in quell’occasione, Levante e Diodato sono stati al centro di una ritrovata attenzione, anche a causa della canzone del cantante di Aosta. Molte persone, infatti, avevano ipotizzato che “Fai rumore“, la canzone di Diodato, fosse dedicata proprio all’ex fidanzata. Dopo anni in cui questa voce si rincorre, Levante ha deciso di chiarire una volta per tutte la questione.

“Le cose non stanno proprio così”: le parole di Levante su “Fai rumore”

Intervistata all’interno del podcast “Passa dal BSMT” (“passa dal basement”), Levante ha voluto spendere qualche parola per far capire il suo punto di vista sulla questione. “Si è creata molta confusione per questo brano. Tutti dicevano che era dedicato a me, ma non è così“.

Levante è andata però ben oltre questa semplice dichiarazione, perché secondo lei “questo brano fece passare Diodato per la vittima della coppia. E non è andata così“. La cantante si è lamentata del fatto che dopo aver ascoltato la canzone, la gente ha cominciato a pensare che fosse stata lei a lasciare Diodato e a farlo soffrire.

diodato e levante hanno avuto una storia d'amore
Diodato ha dedicato a Levante un’altra canzone, “Cretino che sei” (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Levante conclude poi con una leggera polemica verso gli utenti dei social network che si sono accaniti su di lei: “Quando succedono queste cose, la tua storia diventa delle altre persone, che la condiscono come meglio credono. Io ero la cattiva, perché io sono la donna quindi sono la cattiva della coppia“.

Anche Diodato ha dichiarato in seguito che “Fai rumore” non è indirizzata a Levante. I due artisti hanno però altri brani nel repertorio che si sono dedicati a vicenda. Levante, ad esempio, ha incluso nel suo album “Magmamemoria” la canzone “Antonio“, che ha come titolo proprio il vero nome di Diodato. Al tempo in cui uscì l’album, i due si erano già lasciati ma la cantante decise di lasciare la canzone nella tracklist dichiarando che la loro era stata “una storia d’amore bellissima, che si meritava una bellissima canzone d’amore“.

Nonostante la fine dell’amore e le speculazioni di fan e giornali, che rischiano di rovinare i rapporti tra le persone, Diodato e Levante sembrano nutrire ancora una profonda stima reciproca e conservano un ricordo molto bello della loro relazione.