“Anni veramente cupi”, così Mr Rain ha superato il momento più difficile

Mr Rain ha stupito tutti con il suo raconto: il periodo buio, le sue parole hanno scatenato una valanga di reazioni.

Negli ultimi anni il suo nome si è affermato sempre di più come sinonimo di grandi successi, complici i suoi numerosi brani che hanno attirato una valanga di fan. Lo sanno bene gli ascoltatori di Mr Rain, che ormai non possono più fare a meno delle sue emozionanti canzoni. Pochi sanno, però, delle difficoltà affrontate dal cantante in passato.

Rivelazione degli ultimi anni, quello di Mr Rain è ormai considerato uno tra i volti più autorevoli sulla scena musicale italiana. Grazie al talento incredibile, il cantante lombardo si è contraddistinto nel mondo della musica pop rap, dando vita a brani che sono subito diventati dei tormentoni a tutti gli effetti.

Oggi tutti lo conoscono grazie anche alla partecipazione al Festival di Sanremo del 2023, dove si è aggiudicato il terzo posto nella classifica finale grazie al brano Supereroi. Proprio la canzone in gara racconta di un periodo molto buio che lo stesso artista ha attraversato e che ha deciso finalmente di raccontare. Ecco le sue parole.

Mr Rain, il periodo buio e la rinascita con Supereroi

Mr Rain ha rivelato il retroscena dietro al singolo Supereroi nel corso di un’intervista in radio. Qui l’artista ha parlato di sé e del suo passato, confessando di aver vissuto un periodo abbastanza difficile che risale a qualche anno fa. Com’era prevedibile, le sue parole sono diventate virali, scatenando una valanga di reazioni da parte dei fan (e non solo).

mr rain racconto
Mr Rain rivela com’è nata la hit “Supereroi” – foto profilo ufficiale IG @mrrainofficial (velvetmusic.it)

Come spiega il cantante lombardo, quelli passati sono stati anni difficili. In particolare, Mr Rain ha affermato di aver vissuto dei momenti molto cupi, caratterizzati da strane sensazioni. “Ho avuto problemi personali e sul lavoro”, ha spiegato Mr Rain, che ha raccontato del suo passato. “Mi ero costruito una bolla”, ha poi continuato l’artista nel suo racconto.

“Soffrivo per certe cose– ha detto il cantante- e Supereroi parla di questo”. Mr Rain ha spiegato lo scopo della sua musica, che consiste nell’aiutare gli altri. Proprio come nel suo caso, la musica può rappresentare non solo una valvola di sfogo ma anche un’ancora di salvezza, alla quale aggrapparsi nei momenti più difficili.

Nato a Desenzano del Garda nel 1991, Mr Rain figura tra gli artisti più influenti del momento. Le sue canzoni hanno fatto emozionare milioni di ascoltatori, che lo seguono già da parecchi anni. Ma è solo di recente che il cantante è diventato famosissimo, dopo essersi fatto conoscere dal grande pubblico grazie all’esperienza a Sanremo.