Lo riconoscete? Qui piccolissimo, oggi star della musica italiana

E’ salito alla ribalta pochi anni fa ma nel giro di poco tempo è diventato uno degli artisti italiani più conosciuti e apprezzati. 

In questa foto aveva solamente 5 anni, e mai si sarebbe aspettato di diventare uno degli artisti più italiani più celebri e amati dal pubblico italiano e internazionale. Molti però non sanno che la sua carriera musicale è decollata nel 2012, con la sua partecipazione a X Factor.

A quel tempo aveva 20 anni ed era entrato nella categoria 16-24 Uomini capitanata da Simona Ventura, quando quest’ultima faceva ancora parte della giuria, affiancata da Morgan e Mara Maionchi. L’apice del successo però è arrivato nel 2019 quando ha avuto l’occasione di partecipare al Festival di Sanremo. Avete capito di chi stiamo parlando?

Chi è il noto cantante presente in foto?

Classe 1992, il misterioso artista è nato e cresciuto nella periferia di Milano, per l’esattezza nel quartiere di Gratosoglio, dove fin da piccolo si appassiona al mondo della musica. Nemmeno lui però avrebbe mai immaginato che un giorno sarebbe riuscito ad esibirsi su uno dei palchi più famosi del Bel Paese, quello dell’Ariston.

Mahmood serio
Mahmood è il cantante misterioso in foto – velvetmusic.it – foto @mahmood

Quattro anni fa infatti, non solo ha partecipato al Festival di Sanremo, ma ha perfino portato a casa la vittoria con un brano che ha fin da subito catturato l’attenzione del pubblico. Quest’ultimo è stato colpito dall’unicità del medesimo e dal profondo messaggio rivolto ad un papà che durante l’infanzia dell’artista è sempre stato assente e di come i soldi possano cambiare i rapporti all’interno di una famiglia. Infatti la canzone in questione si chiama Soldi e il cantante presente nella foto è Mahmood.

Quest’ultimo non ha mai nascosto il suo passato travagliato, da una figura paterna che non c’è stata, complice la separazione dei genitori quando il cantante aveva sei anni. Il brano Soldi ha permesso al trentenne di aggiudicarsi la vittoria a Sanremo, garantendogli la possibilità di partecipare all’edizione successiva dell’Eurovision Song Content l’evento musicale più seguito d’Europa e lo stesso che ha avviato la carriera di molti artisti, inclusi i Maneskin, attualmente una della band più richieste e seguite al mondo.

Grazie all’Eurovision, Mahmood è stato in grado di far conoscere il suo brano e la sua musica, diventando uno degli artisti più in voga del momento. Nel 2022 quest’ultimo ha deciso di presentarsi nuovamente al Festival, ma stavolta in coppia con Blanco, un altro giovane talento musicale e insieme si sono esibiti sulle note di Brividi, che ha permesso all’artista di origini sarde di vincere ancora una volta l’ambito leone rampante.