Cricca, intervista a Velvet Music: il rapporto con Isobel, Maria De Filippi “dietro le quinte”, i progetti futuri

Cricca è stato definito la nuova promessa della musica italiana e, nonostante la giovane età, sta già conquistando il grande pubblico.

Diventato noto grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, l’artista si è fatto conoscere per la sua semplicità e viene amato da tutti: grandi e bambini. Si è per questo raccontato ai microfoni di Velvet Music e ha raccontato qualcosa in più sul suo percorso ad Amici e sui suoi futuri progetti, che saranno senz’altro pieni di musica e passione.

Sei diventato noto in tv grazie ad Amici, e il pubblico ha potuto subito conoscere il tuo talento artistico. Com’è nato questo amore per la musica?

L’amore per la musica è nato piano piano, costruito un tassello dopo l’altro. Ho iniziato per hobby, come un gioco, ero solo un bambino di 6 anni. Un anno dopo l’altro, la passione cresceva sempre di più.

C’è qualche aneddoto che vuoi raccontarci sulla tua esperienza ad Amici? Ci sono stati anche dei momenti negativi, oltre che positivi?

Ci sono stati tanti momenti negativi, perché la vita è fatta soprattutto di quelli. Sono successe tante cose belle quest’anno ad “Amici”. Un aneddoto bello è stato il mio rientro dopo la prima eliminazione. Rivedere i ragazzi è stato molto emozionante.

cricca si racconta
Cricca si racconta (foto gentilmente concessa dal suo Uff. Stampa) velvetmusic.it

Cosa mi dici invece di Maria De Filippi? Cosa ha rappresentato per te in questi mesi?

Maria è una persona straordinaria, fuori dal comune. La stimo moltissimo ed è stata presente sempre, per sostenere e aiutare ognuno di noi. Maria è materna, amichevole, simpatica e soprattutto vera.

Cricca e il suo rapporto con Isobel: “Il non essermi arreso mi è servito”

Si fanno sempre più insistenti i gossip sul tuo ritorno di fiamma con Isobel. Cosa puoi dirmi di lei? Come sono i vostri rapporti oggi?

Non ho mai nascosto a nessuno i sentimenti forti che provavo e che provo per questa ragazza incredibile. Il non essermi arreso credo sia servito. I nostri rapporti oggi sono molto buoni.

Sta per uscire il tuo nuovo EP, che porta sempre il tuo nome. Quale pensi che possa essere la reazione del pubblico? Cosa vuoi trasmettere con queste tue nuove canzoni?

Il mio EP è uscito il 23 giugno e la risposta del pubblico è buona per il momento. Spero continuino ad ascoltare i brani e spero di arrivare a quante più persone possibile. Con le mie canzoni voglio solo far cantare le persone che hanno dentro le stesse cose che ho anche io. Insieme abbiamo voglia di cantarle per tirarle fuori.

cricca si racconta
Cricca si racconta (foto gentilmente concessa dal suo Uff. Stampa) velvetmusic.it

Celebre è diventato il brano Australia, con cui ti sei fatto conoscere nel panorama musicale italiano. Cosa ha rappresentato per te questa canzone e cosa rappresenta per te l’Australia?

Australia parla di me, della mia infanzia e quindi ha un grande valore. Racconta della leggerezza e della spontaneità che avevo da bambino e che cerco di maniere tutt’ora, e per sempre. L’Australia ha segnato un momento importante della mia vita e lì ho lasciato tantissimi bei ricordi.

Quali sono i tuoi futuri progetti?

Progetti futuri? Tanta nuova musica, il mio in store tour e tanto amore.