Il passato di Blanco: tra ristrettezza economica e gli inizi da pizzaiolo

Blanco è uno dei cantanti più in goda del momento, ma cosa faceva in passato? Da pizzaiolo con pochi soldi in tasca, ecco la sua storia.

Idolo dei più giovani, Blanco ha conosciuto la fama presso il grande pubblico grazie al Festival di Sanremo. Nonostante la giovanissima età, nel 2022 il cantante lombardo ha conquistato la vittoria all’Ariston con Brividi, cantata insieme all’amico e collega Mahmood. Oggi tutti lo conoscono, ma sapete che cosa faceva agli esordi?

Quella di Blanco è la storia di un sogno diventato realtà grazie a sacrifici e determinazione. A svelarlo è stato lo stesso cantante che, per mezzo dei suoi canali social, ha voluto condividere alcuni episodi che hanno caratterizzato il suo passato. Blanco lo ha fatto pubblicando delle foto che ritraggono conversazioni con amici o esperienze di gioventù, che lo hanno portato a diventare il grande artista che è oggi.

Tutti conoscono Blanco per le sue canzoni amatissime e per la sua grinta sul palco, ma in pochi sanno che il suo successo è frutto di tanto impegno e anche di qualche sacrificio economico. Prima di sfondare nel mondo della musica, infatti, il giovane faceva tutt’altro.

Blanco, spunta il retroscena dal passato: che cosa faceva prima della fama?

Di recente sui social sono apparse alcune immagini che non hanno lasciato indifferenti i fan del cantante (e non solo). Si tratta di alcuni screen che lo stesso Blanco ha condiviso sul suo profilo Instagram, e che raccontano gli inizi della sua carriera da cantante. Nei messaggi si legge la difficoltà economica anche solo di pagare un biglietto del treno da Brescia a Milano per poter andare in studio. Non solo!

passato blanco cosa faceva
Gli esordi di Blanco – foto profilo ufficiale IG @blanchitobebe (velvetmusic.it)

Nell’ultima foto pubblicata dal cantante, si leggono le parole dell’artista stesso. “Mi servono i soldi per la musica” ha scritto Blanco in passato “Non mi piace fare il pizzaiolo”. La passione per la musica e la determinazione hanno rinomato e con gli anni Blanco è diventato un fenomeno a tutti gli effetti. Il suo nome è conosciuto da nord a sud della penisola e le sue canzoni conquistano in men che non sin dica i vertici delle maggiori classifiche nazionali.

Nato a Brescia nel 2003, Blanco figura tra i maggiori artisti del momento. Il merito della sua enorme fama è tutto delle sue canzoni, che riescono ad emozionare milioni di ascoltatori. Da Notti in bianco a Mi fai impazzire, fino a Blu celeste, Finché non mi seppelliscono, L’isola delle rose e tante altre ancora, sono molte le canzoni che hanno reso Blanco una celebrità a tutti gli effetti.