Mia Martini, fiction Rai girata a Sanremo? Tutte le indiscrezioni

In questi giorni la Liguria Film Commission ha visitato i luoghi simbolo della città nei quali potrebbero essere girata la fiction su Mia Martini. Non sarebbe la prima volta che la cittadina ligure ospiterebbe il set di una fiction Rai.

Una fiction su Mia Martini prossimamente sugli schermi Rai? Potrebbe essere un’ipotesi concreta. Dove? A Sanremo ovviamente. In questi giorni infatti la Liguria Film Commission sta esaminando gli angoli più belli della Città dei Fiori per capire quali siano i luoghi più idonei per girare le scene. Nel caso il progetto dovesse andare in porto, sarebbe la seconda volta che a Sanremo verrebbero girate le scene di un fiction: era successo già in precedenza per la serie Mediaset su Rosy Abate, spin-off di Squadra Antimafia. 

Tra i luoghi maggiormente accreditati per l’ambientazione c’è ovviamente il Teatro Ariston, sul quale la Martini è stata protagonista in molte occasioni. La cantante esordì al Festival nel 1982 con il brano “E non finisce mica il cielo”, raggiungendo l’apice nel 1989 con la famosissima “Almeno tu nell’Universo”. Sul palco dell’Ariston la cantante si aggiudicò per tre volte anche il Premio della Critica, oggi proprio a lei dedicato: con le due canzoni appena citate nel 1982 e nel 1989, mentre nel 1990 lo ha vinto grazie al brano “La nevicata del ’56”. Nel ’92 invece vince la Targa d’Oro del Comune di Sanremo grazie alla canzone “Gli uomini non cambiano”. Sembra quindi più che giusto che questa serie venga girata proprio nella cittadina ligure.

Dopo il grande successo della serie su Fabrizio De Andrè, interpretato da Luca Marinelli, la Rai ha dunque capito il potenziale in termini di ascolti di queste produzioni incentrate sulla vita di artisti del passato, e così avrebbe deciso di replicare con l’omaggio alla cantante scomparsa nel 1995.

LEGGI ANCHE: MIA MARTINI, 70 ANNI FA NASCEVA L’INDIMENTICATA CANTANTE [VIDEO]

Photo Credits: Facebook

 

 

Commenti