Ele A, chi è la nuova promessa della scena musicale

Chi è Ele A? La rapper più in voga del momento è una scoperta che gli amanti del genere non possono lasciarsi scappare.

È giovanissima ma ha già le idee molto chiare sulla sua carriera e soprattutto sulla sua musica. Già famosissima in tutto il mondo, in Italia non ancora in pochi a conoscerla. Il suo nuovissimo disco Globo, però, si prospetta un successo pazzesco, che conquisterà anche in cuori del bel Paese. Ecco chi è Ele A.

Nata in Svizzera nel 2002, Ele A ha incontrato il rap molto presto. Secondo quanto riporta un’intervista di Billboard.it, la giovane ha suonato il violoncello per anni, salvo poi appassionarsi ad un genere di musica ben diverso. Dopo un primo approccio al rap che non l’ha particolarmente convinta, è alle medie che Ele A fa una vera conoscenza con questo genere musicale.

Da quel momento è amore a prima vista e negli anni Ele A affina sempre di più i suoi gusti musicali. Dall’Italia agli Stati Uniti, passando per i vari rapper europei, la giovane ha costruito un repertorio di influenze che farebbe impallidire chiunque.

Ele A, chi è e com’è nata la nuova stella del rap?

Da poco è uscito Globo, il suo nuovo EP, che farà scatena milioni di ascolotatori. Lo stile di Ele A è incredibilmente old school e, nonostante la giovane età, le sue canzoni mettono d’accordo i veterani del rap e i nuovi arrivati. Ma non è tutto oro quello che luccica.

chi è ele a
Ele A mentre canta “Oro” – foto profilo ufficiale IG @eleee.a (velvetmusic.it)

Alla nota testata digitale, la giovane ha raccontato anche della sua diffidenza a firmare con una casa discografica. “Bisogna stare attenti– ha detto Ele A nell’intervista a Billboard.itperché non sempre le persone vogliono il tuo bene”. La ragazza è incredibilmente matura per la sua età, e questo si riflette non solo sulle scelte professionali ma anche su quelle musicali.

Reduce dall’esperienza allo Sziget, qui la giovane ha incontrato l’approvazione di fan provenienti da tutto il mondo. Il noto festival di musica che si tiene ogni anno un Ungheria è stato un eccellente banco di prova per Ele A, che ha avuto modo di interfacciarsi con un pubblico vastissimo e di vivere un’esperienza unica nel suo genere. Da lì la giovane ha capito una cosa.

Secondo lei, la prova più difficile sarà piacere al pubblico italiano. Perché? La ragazza ha affermato di guardare molto i social e di notare commenti negativi o insulti anche sotto le foto e nei profili di cantanti famosissimi, la cui bravura è riconosciuta a livello mondiale. Un grande in bocca al lupo a Ele A, che sa farsi apprezzare non solo per il talento incredibile ma anche per la genuinità che la contraddistingue.