Tiziano Ferro età, marito, dove vive, studi, tour, canzoni: tutto sul cantante

Chi è precisamente Tiziano Ferro? Sono state svelate alcune informazioni sulla sua vita professionale e privata.

Il cantante è sicuramente uno dei più apprezzati del panorama musicale italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico nazionale. Numerosissimi sono infatti i suoi brani, diventati tutti delle vere e proprie hit di successo che sono ancora oggi cantate da migliaia di persone. Del resto, l’artista è molto amato da tutti ed è appena tornato in Italia per un nuovo entusiasmante tour.

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Tiziano Ferro, dagli inizi alla popolarità: la sua carriera

Nato a Latina nel 1980, il cantante si appassiona alla musica all’età di cinque e da allora non smette mai più. Inizia infatti a scrivere i primi pezzi e li registra con un registratore, in modo da collezionare le sue prime canzoni. Da adolescente, entra invece in un Coro Gospel di Latina e riesce ad avvicinarsi alle radio locali. Nel 1997, tenta inoltre l’iscrizione al Festival di Sanremo ma non viene selezionato; muove però i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo quando partecipa alla tournée del gruppo Sottotono. Il suo primo debutto nel mondo musicale avviene quando conosce i produttori Mara Maionchi e Alberto Salerno, che gli danno l’opportunità di pubblicare il suo primo singolo Xdono.

tiziano ferro chi è
Tiziano Ferro, chi è tutto su di lui (foto: Ansa) velvetmusic.it

Proprio questa canzone gli dà il successo sperato, e pian piano inizia a diventare uno dei cantanti più amati dal pubblico italiano. La sua carriera è quindi stata sempre in ascesa, e gli ha permesso di collezionare numerose esperienze nazionali e mondiali come il tour negli stadi e diverse collaborazioni con i più grandi artisti del pianeta. E’ infatti oggi sempre più amato e, dopo anni di musica, continua ad emozionare gli ascoltatori e a lasciarli senza parole ad ogni occasione.

Tiziano Ferro, com’è la sua vita privata

Il cantante è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Nel corso di un’intervista per Vanity Fair, aveva rivelato di essere pronto per fare il papà e di avere il sogno di un bambino anche da single. Poi ha conosciuto il suo attuale marito Victor Allen e si è innamorato di lui. Le nozze sono infatti avvenute nel 2019 a Sabaudia. L’uomo che ha conquistato il suo cuore lavora nell’ambito del marketing a Los Angeles ed è originario degli Stati Uniti, oltre che un grade appassionato di animali. Proprio con lui, Ferro è diventato papà di due bellissimi bambini, Margherita e Andreas. La famiglia vive oggi a Los Angeles.