Dopo la rottura tra Giorgia Soleri e Damiano dei Maneskin è arrivata la lettera aperta in cui è tutto spiegato cosa è avvenuto davvero tra i due ex.
La separazione tra Giorgia Soleri e Damiano dei Maneskin per i fan della coppia è stata un fulmine a ciel sereno, niente lasciava presagire – prima del video in cui il cantante bacia Martina Taglienti – che ci fosse una crisi.
Invece dopo l’uscita di quel video prima Damiano e poi Giorgia Soleri hanno comunicato pubblicamente che la loro storia è finita e si erano lasciati già qualche giorno prima di quel filmato. Adesso arriva la lettera aperta in cui c’è scritto davvero tutto.
Rottura tra Giorgia Soleri e Damiano, arriva la lettera che chiarisce tutto
La rottura tra Giorgia Soleri e Damiano dei Maneskin è stata ufficializzata dai due soltanto dopo l’uscita di quel video in cui lui bacia Martina Taglienti. Il primo a parlare è stato il frontman che ha voluto chiedere scusa, spiegando che lui e l’influencer si erano separati già da qualche giorno e aspettavano per renderlo ufficiale.
Poi è arrivata una lunga lettera in cui Giorgia Soleri ha praticamente dato la sua versione dei fatti. La ragazza ha condiviso un lungo messaggio nelle sue storie Instagram spiegando come prima cosa che lei e Damiano non hanno rotto per un tradimento di lui. Sarebbe stato impossibile parlare di tradimento, perché lei e il frontman dei Maneskin non avevano una relazione monogama.
La Soleri ha parlato di come per lei e Damiano l’esclusività in una relazione non fosse assolutamente un valore e così hanno stabilito, in modo consensuale, di avere un rapporto aperto. Cosa che per nessuno dei due – ha scritto Giorgia nella lettera – è mai stata un problema, motivo per cui per lei anche quel bacio con la Taglienti non lo è stato.
Ha spiegato come l’interazione con altre persone sia linfa vitale per una relazione sentimentale. Giorgia ha poi chiarito di esserci rimasta molto male del video che è uscito, perché lei e Damiano per tutelarsi in questa fase di cambiamento, avevano deciso di tenere nascosta per un po’ la rottura. Dunque, il filmato ‘ha rovinato i piani’ e l’ha chiaramente ferita.
Ma la Soleri ha detto che nonostante sia arrabbiata con Damiano, sa che gli esseri umani commettono errori come d’altronde anche lei ne ha fatti nei sei anni di relazione e non per questo va rinnegato l’amore che c’è stato. Giorgia, infine, ha concluso la lunga lettera proprio chiedendo rispetto per il sentimento che c’è stato: “Vi chiedo solo di avere rispetto di noi come persone e di questo amore che è stato fortissimo, immenso e profondo“.