Marco Mengoni festeggia il quarto platino di Materia in modo insolito e i fan apprezzano, foto

I social network del cantante hanno fatto il pieno di reazioni dopo la pubblicazione dell’ultima foto per festeggiare il disco di platino.

Marco Mengoni sta vivendo uno dei periodi di maggior successo dall’inizio della sua carriera. Da quando è iniziato l’anno ha prima partecipato e vinto al Festival di Sanremo, poi si è diretto a Liverpool per prendere parte all’edizione annuale dell’Eurovision Song Contest, in rappresentanza proprio dell’Italia. In quell’occasione ha mancato il podio per pochissimo, arrivando quarto, ma ha comunque avuto la possibilità di esibirsi davanti a tutta Europa.

Il 26 maggio, infine, l’artista ha rilasciato il suo ultimo album, Materia (Prisma), che è subito arrivato alla prima posizione della classifica degli album più venduti. Ma la serie di successi dell’artista non sembra volersi fermare: proprio in questi giorni è arrivata la notizia che il suo album Materia (Terra) ha ricevuto la quarta certificazione di platino. E il cantante ha deciso di celebrare sui social questo evento con una foto decisamente particolare per lui.

Mengoni ha pubblicato una foto che in molti apprezzeranno

Mengoni ha pubblicato sui suoi social una foto con la didascalia “MATERIA MATERIA MATERIA MATERIA 💿💿💿💿 Grazieeeeeee🫠” per festeggiare il quarto disco di platino per l’album.

La foto pubblicata avrà invece sicuramente fatto piacere i suoi fan. Il cantante è ritratto disteso senza maglietta, con un sorriso raggiante. Menogni aveva già stupito tutti con i suoi recenti cambi d’abito a Sanremo e all’Eurovision, dove ha indossato spesso completi smanicati o aderenti che lasciano capire i suoi progressi in palestra.

i fan apprezzano la foto pubblicata da mengoni
Sotto la foto pubblicata dal cantante si sono scatenati i commenti estasiati dei fan (Foto Instagram @mengonimarcoofficial)- velvetmusic.it

L’album è la parte di una trilogia, la stessa dell’ultimo album di cui abbiamo parlato poco sopra, Materia (Prisma). L’anno scorso era uscito il secondo capitolo, Materia (Pelle). I primi due album avevano raggiunto la seconda posizione della classifica. L’ultimo, come abbiamo già visto, è stato invece primo in classifica.

A trainare l’ultimo lavoro di Marco Mengoni, oltre alla partecipazione ai due festival musicali dei mesi scorsi, c’è stata anche “Pazza Musica“, la nuova canzone cantata in coppia con Elodie. La canzone sta già registrando buoni dati di vendita e streaming e si candida ad essere una delle colonne sonore dell’estate 2023. Negli album precedenti, invece, Mengoni aveva collaborato con artisti come Madame, La Rappresentante di Lista e Gazzelle.

L’ultimo periodo musicale di Mengoni è stato caratterizzato da grandi successi ma anche da questo parziale cambio di immagine. Il cantante sembra abbracciare molto di più il mondo della moda e dell’estetica rispetto al passato. Non a caso, uno dei vestiti di Sanremo era firmato Versace e il suo consulente d’immagine è Lorenzo Posocco, che ha tra i suoi assistiti anche Dua Lipa e Troye Sivan.