Orietta Berti curiosità, chi è e cosa fa il marito Osvaldo

Orietta Berti parla spesso del marito Osvaldo, ma in pochi sanno chi sia e cosa faccia nella vita. Scopriamo chi è la dolce metà della cantante. 

Orietta Berti ha un marito, si chiama Osvaldo Paterlini e sono sposati praticamente da mezzo secolo. Assieme hanno due figli e il loro è un rapporto pieno d’amore.

Non tutti conoscono Osvaldo perché non ama stare sotto i riflettori, sicuramente rispetto alla cantante è meno famoso ma resta comunque il grande amore della sua vita, di cui infatti parla spessissimo.

Osvaldo Paterlini, il marito di Orietta Berti: chi è, la malattia

Orietta Berti è un personaggio molto noto nel mondo dello spettacolo nostrano e chi la conosce sa bene che ha un marito di cui è innamoratissima. Si chiama Osvaldo Paterlini e si sono sposati nel 1967.

osvaldo paterlini marito orietta berti
Chi è Osvaldo Paterlini, il marito di Orietta Berti (ANSA) – Velvetmusic.it

Assieme hanno due splendidi figli – Omar e Otis – la loro è una famiglia davvero molto bella e vecchio stampo. Orietta e Osvaldo vivono a Montecchio, vicino Reggio Emilia, in una meravigliosa villa dotata di ogni tipo di lusso e confort, con uno splendido giardino dove trascorrere le giornate all’aria aperta.

La storia tra Osvaldo e Orietta è molto romantica, da quando si sono sposati non si sono mai separati. Il ‘signor Berti’ come fu soprannominato da Mike Bongiorno tanti anni fa, tempo fa rilasciò un’intervista al settimanale Chi in cui parlò del grande amore che nutre per la sua compagna.

Al tabloid di Alfonso Signorini aveva raccontato che continuava a guardare la moglie come il primo giorno in cui l’ha incontrata, un uomo di altri tempi cui purtroppo gli è stata diagnosticata una malattia agli occhi. Ha dovuto subire nove operazioni e purtroppo la sua vista non è più quella di un tempo, a tal punto che non può più guidare.

Anche Orietta quando parla del marito ha gli occhi pieni d’amore. Ha sempre detto che Osvaldo per lei è un punto di riferimento, una ancora senza la quale non saprebbe come fare. Ha anche raccontato che nonostante stiano assieme da tanti anni tra di loro il dialogo è ancora molto attivo, spiegando che parlarsi è necessario alla sopravvivenza di una coppia. Ha anche detto che lei e il suo compagno tendono a chiarire subito ogni incomprensione, evitando che il dispiacere prolungato causi ferite più profonde.

In questo modo Orietta e Osvaldo non si sono mai separati e vivono il loro amore ancora come il primo giorno, per questo la loro è una storia magnifica.