Avete mai visto la figlia di Roby Facchinetti? Ecco il cantante insieme alla primogenita Alessandra: chi è e che cosa fa nella vita.
Roby Facchinetti è noto principalmente per essere il tastierista e voce dei Pooh, un gruppo che ha fatto la storia della musica italiana. Ed è con loro che il cantante ha firmato i più grandi successi discografici. Sono tante le canzoni, che uscite molti anni fa e a distanza di tempo, sono ancora ascoltatissime e cantante da generazioni intere.
Impossibile dimenticare Piccola Katy, uscita nel 1968 e oggi molto apprezzata, Noi due nel mondo e nell’anima, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica, Dove comincia il sole e tanti altri ancora. Negli ultimi anni Facchinetti ha avuto modo di lavorare da solo. Con Riccardo Fogli, membro che ha fatto parte del medesimo gruppo, ha pubblicato nel 2017 il disco dal titolo Insieme e ha partecipato al Festival di Sanremo, un anno dopo, con il brano Il segreto del tempo.
La carriera di Roby è nota a tutti e anche la sua vita privata non è poi così segreta. Dal 1970 al 1979 è stato sposato con Mirella Costa, con la quale ha avuto due figlie, Alessandra e Valentina. Dalla relazione con Rosaria Longoni è nato Francesco Facchinetti, oggi famoso al pubblico. Nel 1989 ha sposato Giovanna Lorenzi: dalla loro unione sono nati Roberto e Giulia. Con la primogenita, il cantante, qualche giorno fa, si è mostrato sui social, pubblicando una foto in cui le ha fatto gli auguri di compleanno.
Roby Facchinetti, chi è la figlia Alessandra e cosa fa nella vita
Roby Facchinetti, il cui vero nome è Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinetti, ha 5 figli, avuti da due matrimoni diversi e una relazione sentimentale. La primogenita si chiama Alessandra ed è nata dall’unione con Mirella Costa. In questi giorni, in occasione del suo compleanno, il cantante le ha dedicato dolci parole, in basso ad una foto sui social.
Eccoli insieme, in un momento padre e figlia. Roby a corredo dell’immagine le ha fatto gli auguri: “Felicissimo compleanno cara Alessandra, che questo giorno sia per te il più speciale. Ti voglio bene, tuo papi”. Per alcuni tratti del viso, la donna somiglia molto al cantante. Per quanto riguarda l’aspetto lavorativo, ha scelto di mettere in pratica un mestiere completamente lontano dalla musica.
La primogenita dell’artista è infatti una stilista molto affermata nel campo della moda. Dopo gli studi all’Istituto artistico per l’abbigliamento Marangoni di Milano, ha iniziato il suo lavoro in questo settore. Passo dopo passo e sfilata dopo sfilata, dove ha portato i suoi capi, ha avuto modo di far conoscere il suo nome.