Carolina Rey età, studi, dove vive, compagno: chi è la conduttrice del concerto “Con il cuore nel nome di Francesco”

Chi è precisamente Carolina Rey? Sono state svelate alcune informazioni sulla sua vita privata e lavorativa.

La Rey è senz’altro un volto molto apprezzato del panorama televisivo italiano, che si è contraddistinto per la sua attività di cantante, attrice e conduttrice. Il suo primo debutto è avvenuto sul canale Rai Gulp, e si sono poi susseguiti diversi film e fiction di successo come Un Medico in Famiglia e Compromessi Sposi. E’ inoltre stata concorrente del talent show Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto lei prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Carolina Rey, dagli inizi agli attuali progetti: la carriera

Nata a Roma nel 1991, la Rey ha dimostrato sin da piccola una grande passione per la musica. All’età di 12 anni, ha infatti iniziato a frequentare un laboratorio di musical che l’ha fatta avvicinare sempre di più al mondo della danza e anche al canto. Nell’età adolescenziale, inizia invece ad esibirsi in alcuni cori di Roma e viene subito notata dai professionisti del mestiere. Il suo primo esordio in tv è avvenuto grazie alla sua partecipazione al noto canale dedicato ai giovanissimi, Rai Gulp, e da allora è diventata un volto fisso della televisione italiana.

carolina rey tutto su di lei
Carolina Rey, vita privata e carriera (foto: Ansa) velvetmusic.it

Nel 2013, inizia a collaborare anche con il Telefono Azzurro, un’associazione nazionale che tutela i minori. Qualche mese dopo, la conduttrice conduce la Giornata Internazionale dei Diritti dei Minori nella Camera dei Deputati della Repubblica. Da allora il suo percorso è sempre stato in ascesa e l’ha portata a collezionare numerosissime esperienze. Ha infatti presentato il programma La tv Ribelle (sempre su Rai Gulp), ha scritto il brano Compromessi sposi per l’omonimo film di Micciché (a cui ha partecipato anche in veste di attrice) e ha condotto lo speciale Ulisse, l’arte e il mito su Sky Arte. Nel 2023, è invece la conduttrice del programma e concerto Rai Con il cuore nel nome di Francesco.

Carolina Rey, chi è nella sua vita privata

La conduttrice è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Nel corso di un’intervista da lei rilasciata, ha però dichiarato che l’amore della sua vita si chiama Roberto Cipullo. Lui è un produttore cinematografico che è più grande di lei di 20 anni e, dalla loro relazione, è anche nato un figlio. La famiglia vive oggi a Roma, ma non ci sono molti dettagli sul loro conto.