Considerata una delle donne più belle del mondo, la confessione di Meghan Fox lascia a bocca aperta: “Non c’è mai stato un momento in cui…”
Oggi 37enne, Megan Fox è da molti considerata una delle donne più belle del mondo. Una carriera da modella e attrice che l’ha resa celebre sul panorama internazionale e un fascino, il suo, capace di togliere il fiato. Occhi di ghiaccio, capelli corvini e corpo statuario. Eppure, non è sempre tutto oro quello che luccica. Lei stessa, nel corso di un’intervista, ha svelato di soffrire a causa di un disturbo non da poco. “Non c’è mai stato un momento in cui…”.
Non tutti sanno che l’attrice e modella ha affrontato un’adolescenza difficile, tanto da essere stata anche vittima di bullismo. Nonostante la sofferenza, non si è arresa e ha lavorato duramente per raggiungere i suoi obbiettivi e realizzare i suoi sogni. Eppure, ancora oggi, sembra trovare difficile vedersi per “come la vedono gli altri”.
La confessione di Meghan Fox: il disturbo di cui soffre
In concomitanza con la copertina di “Sport Illustrated Swminsuit Issue”, Meghan Fox ha rilasciato anche un’intervista. Ed è stata molto sincera e trasparente a proposito di un disturbo che sembra accompagnala da sempre. “Non c’è mai stato un momento della mia vita in cui ho amato il mio corpo, mai” ha svelato. Spiegando, così, di soffrire di disformismo corporeo.
Di che si tratta? Di una condizione legata alla sfera psicologica che porta chi ne soffre ad avere una percezione alterata di sé. Chi ne è affetto, come la splendida Megan Fox, tende a notare una serie di difetti che talvolta non sono reali o risultano impercettibili agli altri. Questo mina la loro sicurezza, fino a poter diventare una sorta di ossessione.
“Sin da quando ero piccola ero ossessionata da come apparivo”, avrebbe ammesso, infatti, l’attrice e modella. E, se agli occhi del resto del mondo appare come una delle bellezze più straordinarie, lei non si vede allo stesso modo. Bisogna comprendere che questo disturbo porta chi ne è affetto ad affrontare momenti molto difficili e affrontare ansia, disturbi dell’umore e altre conseguenze anche più gravi.
E che a rivelare di soffrirne sia una star del suo calibro, non può che essere un imput, a chiunque si ritrovi nella stessa situazione, di parlarne e chiedere aiuto. Un messaggio importante, soprattutto per molte giovani donne.