Britney Spears, avviati procedimenti legali contro la cantante: il suo libro di memorie preoccupa molti

Britney Spears è libera di raccontare la sua verità lo farà in un libro. Sembra però che molte star siano preoccupate per le sue parole.

Negli ultimi anni, Britney Spears è stata coinvolta in una battaglia legale per il controllo della sua tutela legale. Nel 2008, a seguito di problemi di salute mentale e comportamento instabile, un tribunale nominò suo padre, Jamie Spears, come suo tutore legale. Negli ultimi anni Britney ha combattuto duramente e, ora che è libera, si prepara a raccontare la sua versione dei fatti. 

Nel corso degli anni, la tutela di Britney Spears è diventata oggetto di speculazioni e critiche, con alcuni fan e sostenitori che sostenevano che la tutela fosse ingiusta e limitasse la libertà di Britney. Dopo una lunghissima serie di udienze in tribunale, nel 2022 un giudice americano ha finalmente messo fine al periodo di tutela legale di Britney, che ora vive libera insieme al suo compagno, Sam Asghari

I rapporti con la famiglia sono tuttavia ai minimi storici. Tra Britney e suo padre non scorre buon sangue, ovviamente, così come tra la cantante e sua sorella. Sebbene non si abbiano notizie certe, neanche il rapporto con i figli, avuti dal matrimonio con Kevin Federline, sembra essere buono.

Le speculazioni da parte dei media si susseguono e i fan provano a capire cosa stia succedendo nella vita di Britney. Sembrerebbe però che tra poco le risposte arriveranno dalla cantante stessa, che sta scrivendo un libro autobiografico in cui racconterà tutta la verità.

La verità di Britney Spears spaventa molte celebrità

Secondo le fonti più informate, Britney Spears ha parlato molto apertamente della sua situazione nell’imminente autobiografia. Queste notizie hanno suscitato preoccupazione tra alcune celebrità di alto livello, che hanno addirittura avviato azioni legali riguardo a ciò che dirà.

Secondo la versione americana del quotidiano The Sun, la casa editrice che si occuperà del libro, Simon & Schuster, ha già ricevuto lettere legali. Un informatore ha parlato con la rivista e ha affermato che “Britney è brutalmente onesta nel libro: molte celebrità sono nervose per quello che potrà rivelare. Alcune persone che conoscono Britney temono ciò che ha scritto nel libro”.

Britney Spears è finalmente libera di raccontare la sua verità e questo spaventa molte persone.
Il movimento FreeBritney è partito sui social ma ha poi portato a una svolta nella vita della cantante, che ha più volte ringraziato i suoi fan (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Al momento, comunque, non c’è una data di pubblicazione per il libro e che a causa di ciò ci sono nuove preoccupazioni che non c’erano in passato, quindi potrebbero esserci questioni legali da risolvere prima della pubblicazione.

Britney Spears è stata sotto i riflettori per quasi 25 anni e ha avuto numerosi incontri con celebrità di alto livello. Non risulta strano, dunque, che in molti siano preoccupati dalle verità che la cantante ha intenzione di svelare al mondo intero. Alcuni sostengono che tra i più preoccupati ci sia anche Justin Timberlake, con cui Britney ha avuto una relazione finita non propriamente bene.

Nell’attesa di conoscere la verità secondo Britney, sono già stati rilasciati diversi documentari e film a proposito della situazione di Britney Spears. Per chi volesse approfondire la questione, il New York times ha rilasciato nel 2021 il documentario “Framing Britney Spears” e il suo seguito “Controlling Britney Spears”.