Kaze, una bella sorpresa: con Sad prosegue la crescita di una ottima artista

Pubblicata per Island è uscito Sad, nuovo singolo di Kaze, artista afro-italiana che si era messa in grande evidenza già lo scorso anno

In un panorama che offre novità sempre meno coinvolgenti e che a volte danno la sensazione di qualcosa di già visto e sentito, Kaze rappresenta un piacevole elemento di novità.

Una voce in evoluzione

Il 14 aprile scorso l’artista afro-italiana ha pubblicato Sad, singolo che segue i brani Come fa, Stormi e Volevo portarti al mare che l’avevano già messa in evidenza lo scorso anno. Una voce sicuramente non banale, che accompagna una proposta equilibrata, molto raffinata e ben bilanciata che guarda alle grandi produzioni soul. Qualcosa di completamente diverso al solito RnB italiano.

Voce limpida su un tappeto che senza volere imitare nessuno riporta a cose ascoltate molti anni fa…. Sade, Macy Gray e i groove meno dance di Chaka Khan. Una voce in evoluzione… ma davvero bella.

Kaze Velvetmusic 230504
Kaze, fuori con il nuovo singolo Sad – Credit Sara Sabatino (Velvetmusic)

Chi è Kaze

Testi molto comprensibili, chiari, scanditi. E anche per questo graffianti. Soprattutto in Sad nel quale si parla di un amore totale e forse per questo sbagliato (“mi fai stare Sad, ti porto dove non prende la rete così non vedi le tipe che ballano meglio di me…) e pieno di insicurezze: “Quando la notte fa buio, i mostri ce li ho nel petto e non mi drogo che ho paura parlino sul serio…”

Un talento che dal vivo si è espresso a suo agio prima dello show Alessandra Amoroso a Eboli a dicembre e che merita sicuramente altre tappe e altro pubblico.

Inserita nel cast della serie Call My Agent (Sky Original), Kaze (all’anagrafe Paola Gioia Kaze Formisano) è figlia di madre originaria del Burundi e padre napoletano e vive in Italia da quando era bambina. È cresciuta cantando all’oratorio e recitando in una compagnia teatrale locale recitando in Anni da Cane. Ma ha lavorato per molto tempo come infermiera, in piena pandemia. Si sente urgente necessità di un album…