Nathaly Caldonazzo: l’incidente, ex Andrea Temptation Island, Massimo Troisi | Tutto sulla naufraga de L’Isola dei Famosi

Scopriamo alcune curiosità poco conosciute sulla carriera e sulla vita privata della showgirl, Nathaly Caldonazzo, una delle grandi protagoniste di questa edizione de L’Isola dei Famosi. 

Dopo l’esperienza al Grande Fratello Vip, a distanza di qualche mese, Nathaly Caldonazzo è protagonista di un altro reality targato Mediaset e in onda in prima serata su Canale 5. Ecco cosa sappiamo di lei.

Ballerina, showgirl, attrice, Nathaly Caldonazzo negli ultimi anni è tornata sul grande schermo da protagonista. Poco prima di Natale del 2021 è infatti è divenuta concorrente del GF Vip, mentre oggi si trova in Honduras, come naufraga de L’Isola dei Famosi. Carattere deciso e forte, bellezza e talento, Caldonazzo è una delle candidate per la vittoria finale. Classe ’69, figlia della famosissima ballerina Leontine Snell, Caldonazzo decide di intraprendere la stessa strada e debutta nel mondo dello spettacolo proprio come ballerino in alcuni programmi Rai, come Fantastico e Stasera Lino.

Il grande successo con il Bagaglino e il cinema

Il grande successo arriva nel ’97 quando viene scelta come prima ballerina nella Compagnia del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore. In seguito, debutta sul grande schermo in alcune pellicole comiche di grande successo, come Fratelli d’Italia e Paparazzi. Viene acclamata da pubblico e critica anche per diverse interpretazioni in alcune serie tv, come Centovetrine, Rex e Positano. Al contempo, lavora anche in teatro.

Nell’aprile del 2018, Nathaly Caldonazzo è stata vittima di un brutto incidente in motorino a Roma, presso Piazza Monte Grappa. La showgirl subirà diversi interventi chirurgici e, nonostante questo, ha ammesso di aver un ginocchio distrutto e di provare diversi disturbi.

La storia d’amore con Massimo Troisi

Nathaly Caldonazzo, nel 1990, venne paparazzata insieme al grande regista e attore partenopeo Massimo Troisi. I due – di loro si chiacchierò molto all’epoca – ufficializzarono la loro relazione poco tempo dopo. La loro storia d’amore, molto seguita dagli italiani, durò sino al ’92, anno della tragica scomparsa di Troisi. Nel corso di alcune interviste rilasciate negli ultimi anni, Caldonazzo ha parlato spesso dell’importanza di quella relazione. Negli studi di Vieni da me, rispondendo alle domande della padrona di casa Caterina Balivo, ha spiegato: “La nostra è stata una storia molto importante, siamo stati insieme gli ultimi due anni della sua vita, abbiamo affrontato tanti momenti duri”. 

Nathaly Caldonazzo Massimo Troisi
Nathaly Caldonazzo, vita privata e carriera: tutto quello che c’è da sapere – Velvetmusic.it

Negli anni successivi, Nathaly Caldonazzo ha una avuto una relazione con l’imprenditore Riccardo Sangiuliano: la coppia ha avuto una figlia, Mia. In seguito, la showgirl inizia una storia d’amore con Andrea Ippoliti, nel 2016. I due diverranno molto noti anche grazie alla partecipazione, nel 2019, al docu-reality di Canale 5, Temptation Island Vip. L’avventura dei due nel programma Mediaset è burrascosa: la showgirl si avvicina al tentatore Riccardo Costantino, mentre Andrea ha un flirt con la tentatrice Zoe Mallucci. Il falò di confronto finale tra i due, come ricorderanno i telespettatori, fu acceso, tanto da costringere la conduttrice Alessia Marcuzzi ad intervenire più di una volta. Oggi, Caldonazzo, sembrerebbe essere single.