Giovanni Allevi, parla della malattia: “Sono debole ma fiducioso”

Il compositore e concertista Giovanni Allevi ha da tempo accantonato il suo percorso artistico per curarsi da un mieloma, ma le sue condizioni sono migliorate

Il solito Giovanni Allevi… alla gente piace pensarlo così. Sorridente e ottimista nonostante l’ultimo anno per lui sia stato un autentico inferno.

Il musicista a giugno aveva annunciato la necessità di prendersi una lunga pausa per curare una grave forma tumorale.

Giovanni Allevi sta andando alla grande

Il pianista e compositore ha postato un bel messaggio sui suoi canali social per riprendere contatto con i suoi follower. Gli auguri di Pasqua diventano un’occasione per raccontare il proprio percorso. Anche perché proprio ieri, domenica 9, Allevi festeggiava il suo 54esimo compleanno…

“Forse non è un caso – scrive il pianista – ho passato un anno durissimo ma voglio gioire con voi della bella notizia che secondo gli ultimi esami di oggi sto andando alla grande. Non bastano le parole per ringraziare il personale medico ed infermieristico dell’Istituto dei Tumori di Milano che mi sta accompagnando in questo tortuoso cammino”.

Cure e ottimismo

Le cure di Allevi proseguono: “Vorrei poter abbracciare tutti i pazienti ‘guerrieri’ che stanno lottando come me e che mi hanno sempre incoraggiato col loro esempio, e sostenere coloro che iniziano adesso il percorso terapeutico. La ricerca sta facendo passi da gigante. Grazie a tutti voi e alla mia famiglia per il grandissimo sostegno. Sono fiducioso che ci vedremo presto, con tanta musica nuova e una diversa visione del mondo. Un bacio da Giovanni, indebolito e ‘scombinato’ ma felicissimo”.

Il percorso nella malattia di Giovanni Allevi era cominciato il 18 giugno scorso: “Si chiama mieloma, ha un nome dolce ma una malattia insidiosa” aveva scritto.

Sette giorni dopo era iniziato una terapia lunga e che non si è ancora conclusa.