Jovanotti, ancora incerte le condizioni del cantante che dopo l’incidente rischia grosso. Le sue parole a proposito del difficile momento.
Lorenzo Cherubini, noto come Jovanotti, è tra i cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano. Il suo esordio avviene negli anni ’80 mescolando stili diversi come il rap, il funk e il pop. Uno degli aspetti che maggiormente contraddistingue l’artista è la sua carica irrefrenabile sulla palcoscenico.
La sua musica si è continuamente evoluta nel tempo ed in diverse occasioni si è fatto anche promotore di messaggi positivi e di tematiche sempre attuali. Proprio per questo motivo è un punto di riferimento per molte generazioni. Tra le sue canzoni più significative ricordiamo Ragazzo fortunato e Serenata rap.
Lo straordinario successo del cantante si limita esclusivamente alla musica, in quanto come accennato precedentemente l’artista è particolarmente attivo nel sociale – mostrando nel corso degli anni un solido e continuativo impegno.
Quello che sta attualmente vivendo il cantante non è un periodo di vita semplice, in quanto lo scorso 16 luglio è stato vittima di un brutto incidente in bicicletta mentre si trovava a Santo Domingo per una vacanza. L’impatto è stato molto forte egli ha procurato una frattura scomposta della clavicola inter femore.
Tanto è vero che, a causa dell’immobilità, è stato costretto a rimanere a Santo Domingo per diversi giorni. Solo a distanza di circa quattro settimane è riuscito a fare il ritorno in Italia. L’operazione è stata particolarmente complessa e il periodo di recupero molto lungo e intenso. Ci vorrà un po’ di tempo ma sono vivo e sto bene – queste sono state le sue prime parole parole.
È stato lo stesso Jovanotti a ripercorrere quei drammatici momenti, ricordando per filo e per segno il momento dell’impatto. “Ho fatto una gran volo” – la sua dichiarazione. Tempestivo l’intervento dei soccorsi che lo hanno condotto immediatamente in ospedale.
L’operazione chirurgica subita da Lorenzo non è stata delle più semplici, così come non lo è stato il post operatorio. L’artista ha confermato che ci sono stati molti momenti di tensione, specialmente a ridosso del rientro in Italia. In modo particolare la preoccupazione era dovuta al rischio della trombosi. Prima di rimettersi in aereo, infatti, si è dovuto attendere che la circolazione si stabilizzasse di nuovo.
Ad oggi il cantante è ritornato a casa dalla moglie dopo essersi sottoposto ad un secondo intervento in Italia e dovrà affrontare un lungo periodo di riabilitazione per poter nuovamente camminare senza stampelle. Sono contento e sto bene al pensiero che ogni giorno sarà un giorno verso la fioritura – le sue parole.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…