Renato Zero, il cantante è pronto a fare ritorno nella sua amata Roma con un tour imperdibile. Le 8 date previste: tutti i dettagli.
Renato Fiacchini meglio conosciuto come Renato Zero è uno dei massimi esponenti della musica italiana. Figura poliedrica ed istrionica. Con le sue incredibili performance ha saputo conquistare il cuore del pubblico. Nasce e cresce a Roma – spesso fonte ispiratrice delle sue canzoni. Proprio la borgata lo aiuta con i suoi versi.
Esordisce negli anni ’60 imprimendo sin da subito il suo marchio di fabbrica. Lo stile di Renato è unico ed inimitabile. Capace di mescolare rock, pop, canzone – trattando temi di grande attualità. Zero non parla solo di amore, ma di tematiche sociali e di inclusività. Questo sin dalle prime strofe.
Renato non è noto solo per il suo straordinario talento, ma per il modo in cui coinvolge il pubblico nei suoi spettacoli. Non solo musica, ma teatro, performance allo stato pure. Un cantante generoso che si è sempre donato alla sua gente.
Ed è proprio dai suoi amati sorcini che Renato sta facendo ritorno. Un tour che coinvolgerà due città italiane e tra queste non può che esserci la sua amata Roma. Marzo 2024 segna il suo rientro in scena per celebrare il grande successo del suo 33° album di inediti, Autoritratto.
Non sarà da solo, perché a fargli compagnia sul palcoscenico ci sarà una band composta da 11 musicisti di talento ed un coro composto da 10 voci, oltre all’orchestra Piemme Project. Come egli stesso ha dichiarato, un ritorno in grande stile ed uno spettacolo indimenticabile.
Ma non è tutto, perché Renato si è servito della magistrale esperienza di Francesco De Cave e degli Younuts che si occuperanno delle luci – portando lo spettatore a compiere un vero e proprio viaggio. Come accennato precedentemente, saranno Firenze e Roma ad ospitare il grande cantante.
Gli appuntamenti nella Capitale sono fissati per il 13, 14, 16, 17, 29, 21, 23, 24 marzo 2024 al Palazzo dello Sport. Per quanto riguarda il costo del biglietto, varia in base alla visibilità e alla posizione scelta: vanno da 47,70 euro ad un massimo di 74,80 euro. Una delle domande più gettonate riguarda, però, la scaletta.
Il cantante coinvolgerà il suo pubblico con un vero e proprio salto indietro nel tempo, cantando quelle che sono le colonne portanti della sua discografia. E ancora, Il ritorno, Come mi vorresti, Salvami – solo alcune dei brani in concerto.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…