Ghali conquista un successo dopo l’altro: l’artista comunica le date del prossimo tour, uno dei più acclamati dai suoi fan.
Il Festival di Sanremo rappresenta da decenni una delle più efficaci vetrine offerte ai cantanti. Tuttavia, quando una performance viene accompagnata dalle polemiche, una semplice esperienza si trasforma in un inarrestabile trampolino di lancio. I vertici Rai, in fondo (ed inconsapevolmente forse), hanno fatto un favore immane al cantante italo-tunisino. Ghali si è esibito in diretta nazionale. Il brano Casa Mia è un capolavoro, le cui strofe nascono dalla combo perfetta di sarcasmo, vena poetica e desiderio di distruggere l’ipocrisia globale rispetto ad una realtà indicibile.
“Stop al genocidio” – ha risuonato nel Teatro dell’Ariston. Una frase fine a sé stessa oggettivamente, divenuta una questione di stato a causa dello stesso Amministratore Delegato Rai. La volontà di quest’ultimo di dissociarsi pubblicamente dal pensiero dell’artista ha prodotto un’onda di indignazione. Casa Mia, da semplice brano inserito in una competizione musicale, è così divenuto il facsimile di un inno delle nuove generazioni. Il tutto si è tradotto con manifestazioni violente e con la rinnovata notorietà dello stesso Ghali. Ora il cantante appare inarrestabile ed inoltre, quanto si è consumato nei giorni immediatamente seguenti alla conclusione della settimana sanremese, gli consentirà di inviare ancor più prepotentemente i suoi incontestabili messaggi (politici e non).
Sono stati annunciati nuovi appuntamenti con il talentuoso interprete. I biglietti sono disponibili sul sito di Ticketone e, dal 12 marzo alle ore 10, sulla piattaforma di Ticketmaster. Nel frattempo Casa Mia mantiene il podio per la quinta settimana consecutiva nella classifica pubblicata da FIMI/Gfk. Come se non bastasse, oltre ad essere il terzo brano più ascoltato, ha di recente ricevuto la certificazione Disco di Platino. E mentre il tour diventa progressivamente sold out, lo staff lavora in modo tale da organizzare più tappe possibili.
Le date del tour saranno le seguenti: Forum di Milano il 28 e 29 ottobre (ormai SOLD OUT); Mandela Forum di Firenze il 4 novembre; Palazzo dello Sport a Roma il 6 novembre; Unipol Arena di Bologna il 10 novembre; Palapartenope di Napoli il 12 novembre e, per concludere, una terza data nel capoluogo lombardo – sempre organizzata al Forum – il 15 novembre 2024. Per il momento sono state annunciate tali date, ma lo staff di Ghali potrebbe programmarne presto di nuove, considerando il successo attuale dell’artista e la rinnovata volontà del pubblico di incontrarlo.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…