La separazione annunciata nel 2020 e il lungo sfogo di Federico Rossi sui social: a distanza di anni, qualcosa non torna.
Le separazioni consumate pubblicamente producono inevitabilmente uno spartiacque. Laddove a separarsi siano due artisti poi, i fan si vedono “costretti” a dividersi, decretando il talento che gode davvero delle potenzialità di proseguire la propria carriera. Pensiamo ad esempio alla band britannica One Direction, l’unico forse che è sopravvissuto allo scioglimento del gruppo è Harry Styles. Per tutti gli altri, la strada del dimenticatoio si è palesata dopo pochi mesi. Benji e Fede per ora sono stati più fortunati.
Nel 2020 annunciano la separazione, la quale segue il toccante sfogo di Federico Rossi sul suo profilo Instagram ufficiale. Ringrazia il collega per gli anni di condivisione e gli augura il meglio. Sembra, quindi, che la decisione di allontanarsi nasca da un accordo comune, esaurito in serenità e reciprocità.
Eppure, in una recente intervista, uno dei due si è lasciato andare a rivelazioni mai espresse prima. A quanto pare la separazione nacque dall’insoddisfazione di uno, attratto da diverse ambizioni professionali e lavorative. Quest’ultimo sentiva di non aver più nulla da dare come partner musicale, prediligendo una carriera indipendente da qualsiasi altra figura artistica. Ciò ha creato inevitabilmente qualche dissapore, fino ad oggi ignoto ai fan dei Benji & Fede.
Benji & Fede: cosa si nasconde dieto lo scioglimento del duo
Federico Rossi ammette di non aver mai avuto rimpianti in merito alla separazione del duo, ma – al contempo – ha tenuto a sottolineare che l’insoddisfazione non appartenne ad entrambe le parti. E’ stato proprio Benjamin Mascolo a comunicare al suo partner professionale di aver intenzione di proseguire da solo, in quanto desideroso di costruire una carriera artistica indipendente. “Benji arriva e mi dice che non riesce più a stare dentro questo rapporto” – ha spiegato – “Non riusciva più a continuare per ovvi motivi suoi. Per me è stata una presa di coscienza e accettazione” – ha infine concluso.
“La decisione non è stata mia, ora posso dirlo” – ha quindi sottolineato il noto cantante. L’ex fidanzato di Paola Di Benedetto ha poi affermato di non aver avuto molti contatti con l’ex collega e di non aver sentito di commentare la recente notizia riguardante la futura collaborazione tra Mascolo e Finley. “Io vado per la mia strada e lui per la sua, ognuno fa le sue scelte di vita” – parole che la web community ha percepito come colorate da una punta (non troppo velata) di rancore.