Emma Marrone sulla cresta dell’onda da quindici anni: l’artista ha saputo conquistare il pubblico con la sua inconfondibile voce.
I talent show non sempre sono garanzia di successo, talvolta fungono da trampolino di lancio per un volo destinato a durare pochi mesi. Non è questo il caso della cantante Emma Marrone, la quale si è ormai affermata nel panorama musicale italiano da quasi quindici anni. Il grande debutto risale all’anno 2009, quando negli studi Mediaset di Amici giunse da Lecce un’esuberante e schietta aspirante cantante, destinata a diventare uno dei volti più apprezzati e richiesti dallo show business.
La sua partecipazione rappresentò un riscatto, una rivincita nei confronti della vita stessa. Reduce da una gravosa battaglia contro il tumore alle ovaie, in età poco più che adolescenziale Brown riprende in mano la sua vita e si butta a capofitto nella musica.
Vince il talent show condotto da Maria De Filippi ed inizia così la sua carriera. Il talento, il carisma e l’intelligenza sono tutte peculiarità che le consentono di affermarsi in via definitiva. Un successo che non la abbandona neanche oggi. Apnea, di fatto, benché non abbia raggiunto il podio del Festival di Sanremo, ha comunque conquistato ottimi numeri in termini di condivisione e visualizzazioni su Spotify. Nel 2020 la rivista Forbes riconosce il suo successo, tanto da inserirla della lista delle cento donne più influenti sul territorio nazionale. Nell’anno corrente la FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) certifica il record di copie vendute, il quale corrisponde ad oltre 2 milioni dall’inizio della sua carriera.
Uno dei “crimini” che viene generalmente imputato agli artisti risiede nella perdita progressiva della propria essenza ed autenticità. In questo risiede il successo di Emma Marrone. Per quanto maturata, la cantante non è cambiata di una virgola dal suo esordio ad Amici. Non si è modulata sulla base degli input ricevuti dal pubblico, dagli haters e simili. Ed inoltre non ha mai lasciato che la fama e il riscontro mediatico minassero quella che è la sua genuina umiltà.
La sua famiglia in questo ha rappresentato – come lei stessa ha sottolineato in più di un’occasione – la sua colonna portante. Fu proprio il padre Rosario a trasmetterle la passione per la musica, catapultandola improvvisamente sul palco in tenera età. Lo stesso palco che, ad oggi, Brown non riesce ad abbandonare e che durante le memorabili performance riesce sempre a fare suo. Il taglio corto biondo ha lasciato spazio al long bob dai toni castani scuri, ma la sua essenza è rimasta la stessa.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…