Amadeus dice no alla conduzione di Sanremo 2025 e il motivo è davvero nobile: finalmente emersa tutta la verità.
È trascorso già un mese da quel 6 febbraio ricco di emozioni e ancora se ne continua a parlare. Il Festival di Sanremo ha lasciato un segno, soprattutto quest’ultimo, per il forte impatto emotivo ma specialmente per gli ascolti, trattandosi di numeri, probabilmente i più alti in assoluto. Amadeus ha concluso un quinquennio con il botto – ricordando, inoltre, teneramente la kermesse canora durante il periodo dell’emergenza pandemica – ora cedendo lo scettro a qualcun altro. Difatti, è ormai cominciato il toto-nome in merito a colui o colei che verrà designato come sostituto del suo predecessore.
In ogni caso il pubblico si sta ponendo una domanda, divenuta comune: perché l’amatissimo avrebbe scelto di fermarsi, dato il grande successo ottenuto? D’altronde, come si è notato recentemente attraverso qualche intervista, il suo rifiuto è insindacabile e irremovibile alla cui base, però, sussiste una ragione a dir poco inaspettata. Finora si è sempre ritenuto fosse stanchezza – organizzare un evento simile è particolarmente impegnativo, meglio goderselo sul divano di casa propria – eppure il medesimo è pronto per svelare tutta la verità, suscitando una reazione di apprezzamento.
Tanti i nomi usciti allo scoperto per accaparrarsi il posto di Amadeus, anche se ancora non vi è certezza alcuna. Mere ipotesi come Antonella Clerici e Paolo Bonolis oppure Alessandro Cattelan – tra i favoriti – infine Laura Pausini o ancora Paola Cortellesi. Al momento nessuno si è pronunciato in merito e nel frattempo il conduttore si è così espresso, nel corso di una lunga intervista rilasciata a Gianluca Gazzoli per il podcast THE BSMT: “dalla Rai mi avevano chiesto di continuare. Ne parleremo” aprendosi così uno scenario interessante. A questo punto non è ancora detto, dovendo attendere tale decisivo incontro nei prossimi mesi.
Cogliendo l’occasione di questa chiacchierata, benché abbia riacceso la speranza nell’animo dei fan, preferirebbe dire basta, illustrandone il motivo: “Pippo Baudo e Mike Bongiorno ne hanno fatti cinque di seguito e poi si sono fermati. Quindi tutti a dire ‘Amadeus può superarli’ a me questa cosa non è mai piaciuta” concludendo: “superare due, la storia della televisione, mi sembra irrispettoso” ammettendo di essere già profondamente orgoglioso del traguardo raggiunto. Inoltre, ha dichiarato: “è giusto che io mi fermi qui poi fra qualche anno chissà, vedremo“.
Parrebbe definitiva la scelta di non proseguire e perciò il pubblico di Sanremo è certo nel doverlo salutare con un mesto ‘arrivederci’. Ma, in tali frangenti, mai dire mai nella vita, auspicandosi presto un annuncio che possa celare una bellissima notizia.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…