Donatella Rettore: l’incredibile trasformazione della star rock, dagli anni ’80 ad oggi, ecco com’è cambiata.
Donatella Rettore sta tornando spesso sul palco dell’Ariston come ospite o come artista in gara. Nel 2021 ha duettato con La Rappresentante di Lista sul suo brano “Splendido Splendente”. Nel 2022 ha partecipato come artista in gara assieme alla cantante Ditonellapiaga portando il brano “Chimica” e classificandosi 16esime.
Quest’anno, durante la 74esima edizione è tornata su quel prestigioso palco durante la serata delle cover per duettare con LaSad in uno dei suoi brani più iconici “Lamette”. Tutti hanno potuto notare come la star, nonostante il passare degli anni, si muovesse sul palco proprio come ai suoi esordi, realizzando così una performance esplosiva. Il suo aspetto fisico è cambiato dagli anni ’80, quando ha fatto il suo debutto nel mondo della musica, ma sicuramente ciò che è rimasto immutato è il suo animo rock che non manca di mostrare in ogni esibizione.
La carriera di Donatella Rettore si consolida definitivamente tra il 1979 e il 1982, con hit di successo molto ballate e canticchiate ancora oggi come “Lamette”, “Kobra” e “Splendido Splendente”. I suoi testi erano ritenuti provocatori e ancora oggi sono stilosi e dimostrano come Donatella avesse e abbia una personalità forte e rock.
Anche il suo modo di vestire destava scandalo perché era sopra le righe e seducente, in linea con quegli anni in cui si voleva essere liberi e grintosi, anche andando contro i dettami della società. Donatella Rettore è sicuramente un’icona della musica pop italiana non solo per la musica che ha sempre proposto ma anche per il suo look, a partire dai capelli, davvero iconici, protagonisti spesso di acconciature eccentriche e stravaganti, soprattutto sul palco. Li ha quasi sempre portati ricci, folti e biondi.
Negli anni sono stati attribuiti alla cantante diversi ritocchini a naso e zigomi, che però ha sempre smentito. Inoltre, la cantante ha tenuto a precisare che “Splendido Splendente” non sia affatto un inno alla chirurgia estetica, come hanno sempre ipotizzato tutti. Donatella Rettore non è comunque mai stata contraria alla chirurgia a cui ha fatto ricorso, come lei stessa ha ammesso, per ritoccare leggermente le labbra sottoponendosi ad un filler riempitivo, un intervento non chirurgico e non invasivo molto in voga negli ultimi anni che serve per riempire e ingrandire le labbra.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…