Si intitola 100 messaggi la nuova hit del cantante Lazza: ecco cosa significa e cosa si cela dietro le parole del testo. Un grande significato.
Jacopo Lazzarini, meglio conosciuto al pubblico solo come Lazza, è un famoso rapper e musicista milanese. Così come accade per molti colleghi, inizia a prendere parte a manifestazioni annuali di freestyle, dove fa conoscere le sue barre. Quella di Lazza è un’urgenza espressiva e il desiderio di far conoscere il suo vissuto.
Di lì a poco fa il suo debutto anche nel mondo discografico e il 2017 segna un anno molto importante: esce il suo primo album Zzala che vede alla sua interno non solo la musica trap – particolarmente in voga – ma anche incursioni di pianoforte classico. Nel giro di breve tempo ottiene anche il primo disco d’oro.
Il percorso di Lazza, iniziato nel 2009, ha avuto sin da subito picchi molto alti tanto è vero che nel 2019 rilascia anche il secondo album Re Mida. Una delle peculiarità del cantante è proprio quella di portare una musica contemporanea come la trap e strumenti classici quali il pianoforte.
Il 2022 il 2023 sono anni molto importanti per l’artista che si impone notevolmente sulla scena italiana. Partecipa per la prima volta al festival di Sanremo con il brano Cenere – spopolando immediatamente in classifica. Rimanendo sempre in tema Sanremo, proprio nella serata conclusiva della 74ª di edizione presenta il singolo 100 messaggi dal significato denso e profondo.
L’imminente uscita del nuovo singolo aveva gettato subito i fan in visibilio. Un testo particolarmente significativo quello scritto da Lazza che affronta e ripercorre tutte le dinamiche più tristi di una rottura amorosa. Si parla, infatti, di un addio. Nonostante si voglia provare il tutto per tutto, anche afferrare il vento con le mani. Il cantante milanese, con molta lucidità, spiega quanto possa essere intensa una separazione fino ad arrivare alla completa accettazione che non tutte le storie d’amore possano durare per sempre. A cosa alludono i 100 messaggi?
100 messaggi sono quelli che non avranno mai risposta e che rappresentano una sorta di ultimo tentativo di pace e riconciliazione. Il rapper canta di dolore, ma anche di consapevolezza. Una triste consapevolezza davanti al rendersi conto di essere completamente opposti, troppo diversi per andare avanti. Ma ciò che si legge anche, è la tanta amarezza in riferimento alla fine della sua storia d’amore con Debora Oggioni.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…