Sapete che fine ha fatto la vincitrice di X Factor Chiara Galiazzo? La vita della cantante di Padova è stata stravolta da un serio disturbo.
Chiunque può raggiungere il successo nella propria vita, anche coloro che partono praticamente da zero. L’impegno è ciò che fa la differenza, il solo talento non è sufficiente a tagliare determinati traguardi. E ovviamente non serve dannarsi l’anima, poiché non c’è una formula precisa per ottenere ciò che si desidera. E la tempistica non è programmabile.
Aggiungiamo che credere di poter riuscire a realizzare un sogno è senza dubbio fondamentale. Chiara Galiazzo, in tal senso, rappresenta un buon esempio da seguire al fine di non perdere più di tanto la propria autostima. La cantante nata a Padova nel 1986 prese parte a vari provini in passato, ma venne scartata in più di un’occasione dal famoso talent ‘Amici’, condotto dalla regina della televisione Maria De Filippi.
Stesso discorso anche per quanto concerne la quinta edizione di X-Factor. Ma nell’ormai lontano 2012 Chiara ritentò la strada relativa a X-Factor e stavolta entrò nel programma che successivamente le cambiò l’esistenza. L’artista conquistò il primo posto, firmando poi un contratto discografico con la Sony Music.
Un’etichetta assai prestigiosa, nonostante ciò Galiazzo ha incontrato non poche difficoltà nell’arco della sua carriera musicale. Tant’è che da anni appare fuori dalle luci della ribalta e in parecchi hanno smarrito le sue tracce. La classica domanda “che fine ha fatto?”, dunque, sorge spontanea.
A dispetto di quanto si possa credere, Chiara Galiazzo non ha interrotto il cammino musicale in ambito professionale, anzi. Semplicemente è meno nota al pubblico adesso, ma ciò non le impedisce di continuare a vivere di musica. E lei stessa ha voluto fare chiarezza in merito postando un video sul proprio profilo TikTok qualche giorno fa.
Chiara, in particolare, ha risposto ad un utente che le chiedeva, come tanti altri, quale fosse il suo lavoro attuale. In un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Vanity Fair’, l’artista ha confessato di aver sofferto a lungo di attacchi di panico e stress, compagni di viaggio che nel mondo odierno sono difficilissimi da evitare.
Lo stress l’aveva portata a prendere peso e imparare a gestirlo le ha permesso di godere di maggior serenità e di un buon stato psicofisico. “La mia immagine è cambiata venti volte, ma non posso prendermela con nessuno. Se non sai chi sei e cosa vuoi, per chi lavora con te è difficile indirizzarti“, ha dichiarato Galiazzo.
Gli attacchi di panico si erano manifestati anche prima di X Factor, già durante il periodo in cui la cantante frequentava l’università. La cugina psicologa le ha fornito parecchio sostegno, dandole alcuni esercizi da svolgere nel quotidiano. Così ora abbiamo a che fare con una giovane donna molto più resistente e sicura di sé. È forse l’insegnamento più importante che si possa apprendere.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…